Search for content, post, videos

Tendenze make-up 2021: a regnare sono i rossetti matt

Indietro1 di 5

I colori e le consistenze da scegliere per labbra alla moda

In questa stagione invernale in cui per le feste in arrivo tendiamo a truccarci maggiormente e ad osare di più, le labbra sono indubbiamente le protagoniste e lo hanno dimostrato anche le ultime tendenze in fatto di make-up provenienti dal mondo della moda e dello spettacolo. Secondo queste ultime a dominare la palette sono i rossetti energici e grintosi, dalle nuances intense come rossi ricchi, borgogna, prugna, marsala, declinati in molteplici sfumature, preferibilmente matt, ovvero opache. Oltre al colore ed alla consistenza anche la modalità di disegnare la forma della bocca è cambiata, attualmente quella che va per la maggiore è in stile anni Novanta, disegnata con la matita sopra al contorno naturale per dare ulteriore volume.

Foto: Pexels

Rossetti tendenza 2021:  ecco i consigli da seguire

Come detto in precedenza, il matt regna sovrano e se unito a colorazioni forti ancor meglio. Una proposta che rispecchia questa richiesta è quella del band organico di make-up Màdara, che propone un rossetto cremoso opaco nei toni del marrone, facilmente stendibile ed estremamente idratante grazie alla sua formula naturale arricchita con olio di semi di mirtillo e burro di karité, privo di coloranti sintetici nocivi per la pelle e di ingredienti di origine animale.

Leggi anche : Wakeup Cosmetics, una nuova idea di beauty experience

Se invece si preferisce comunque incorporare un minimo di luccichio la nuova linea di rossetti Wakeup è ciò che fa per noi caratterizzata da sfumature intense e avvolgenti sin dalla prima applicazione, creando un effetto di tridimensionalità ad ogni passata. I colori presenti nella gamma, assolutamente da provare per il make-up labbra natalizio sono il rosso perfetto 06 Perfect Ruby, il rosso-fucsia 07 Chic Magenta e il rosso scuro borgogna 08 Burgundy Star.

Foto: Pexels

Delle belle labbra però, sono tali se accompagnano alla perfezione il resto dei colori presenti sul nostro viso e vicini a quest’ ultima, come quello della pelle ed il suo sottotono o dei denti. Anche se al primo sguardo, i colori scuri sembrano difficili da portare e spesso spaventano le più inesperte, la verità è che se vengono accostati saggiamente possono svoltare un look. Ad esempio un trucco per comprendere quale sfumatura ci stia meglio è il testarla con i denti, se questi ultimi tendono al giallo, è preferibile evitare sfumature dai colori caldi prediligendo dei rossi con una punta di blu o i colori violacei rendendoli così più bianchi. Inoltre è bene anche osservare il nostro sottotono di pelle per comprendere se sia più affine a colori con note giallastre o rosacee. Dunque una volta svolti questi accorgimenti siamo pronti per goderci e sbizzarrirci con i nostri make-up per le feste all’insegna del colore e della fantasia.

Indietro1 di 5