Search for content, post, videos

Con Roots, a Roma il pranzo della domenica è alla brace

Indietro1 di 7

Un’occasione per scoprire esclusive specialità culinarie

Nel prestigioso quartiere Prati, a Roma, il Ristorante Roots ha creato un’interessante proposta: “Le domeniche di Roots: Cucina alla brace”. Si tratta di un’idea del tutto esclusiva per il pranzo della domenica, dalle 12:30 alle 15:00, che si trasformerà in un tripudio di sapori. Dalla carne al pesce, fino ad arrivare al dolce, ogni piatto ruoterà intorno alle tecniche di cottura più amate da Roots, ovvero lo spiedo e la brace.

Difficile resistere al fascino primordiale della griglia. E di ciò che sulla griglia – brace di barbecue o camino, poco importa – si cuoce da migliaia, milioni di anni
– Licia Granello

Foto: Ufficio stampa

Il nome del ristorante, Roots, significa “radici” ed è stato scelto perché a guidarlo è una giovane famiglia, ma soprattutto perché alla base della cucina c’è una ricerca di armonia con la terra e la natura. In cucina ci sono Alessandro Gentile, chef con molte esperienze alle spalle, e Martina Zennaro, sous-chef responsabile della panificazione e della linea dei dolci. A gestire l’accoglienza, la sala e la cantina dei vini, ci sono invece le sorelle gemelle di Alessandro, Giulia e Cecilia Gentile. Il locale si distingue per un arredo minimal, con colori materici ispirati alla terra, ed elementi naturali, come le piante aromatiche e sempreverdi.

Foto: Ufficio stampa

Le parole d’ordine per Roots sono prima di tutto qualità, sostenibilità ed etica. Per questo motivo, la ricerca dei produttori e delle materie prime è importante e in continua evoluzione. Ogni ingrediente utilizzato proviene da realtà che seguono precisi standard etici, nel rispetto della natura e degli animali. Tutti i piatti nascono dalla combinazione di pochi ingredienti, in modo da mettere in luce la materia prima e dare spazio all’origine del sapore. In linea con i valori che ispirano il locale, anche la carta dei vini è un omaggio alla vinificazione naturale, che esprime un nuovo equilibrio tra essere umano e natura. 

Per conoscere altre interessanti proposte, scoprite di più: Luxury/Dining

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 7