Search for content, post, videos

Dai un tocco scarlatto e passionale alle tue pareti

Indietro1 di 4

Un colore stimolante come il rosso è ideale per rivestire le pareti di casa

Il rosso, colore natalizio che riporta alla mente l’energia e il calore delle feste in famiglia, diventa oggi un colore che può rivestire i muri di casa tutto l’anno. Un colore stimolante, che esprime slancio, velocità, potere, gioia e.. passione! Scegliere pareti di questo colore accresce la fiducia nelle proprie forze e aumenta l’energia. Trattandosi di un tono così forte, però, gli abbinamenti vanno studiati nei minimi dettagli e non è sicuramente adatto a spazi piccoli o poco esposti alla luce. Risulta, invece, ideale per le singole pareti a contrasto con un ambiente minimal e razionale.

Rivestimenti murali in seta

Rivestimenti murali in seta rossa: la proposta di Misha dal gusto ricercato

Secondo gli esperti, il colore rosso è simbolo di emozioni vivaci, di energia, di eccitazione, di movimento e ha un gran impatto di carattere energetico sul nostro cervello. Esso esprime la passione, l’amore focoso che ci irradia da dentro. Inoltre, per la medicina indiana, rappresenta il primo chakra, simbolo di radicamento e di tutti gli aspetti più materiali della vita, ideale per chi ha bisogno di movimento e stimolo. Il rosso esprime una forte passionalità e diventa perfetta incarnazione di una personalità forte e di fiducia in se stessi. Sembra anche aiutare le persone a superare problemi, quali depressione e malinconia. Un’altra curiosità: questo colore è sempre stato utilizzato, sin dai primordi dell’umanità, per dipingere le pareti.

Misha è un brand che racchiude, nella sua anima, ricerca, tradizione, innovazione e savoir-faire. La vocazione dell’azienda diventa la fusione ideale dell’essenza di due città meravigliosamente opposte, lontane ma così simili, come Milano e Shanghai. Tutte le collezioni sono dipinte a mano da artisti selezionati e le opere sono uniche nel loro genere. In particolare, questa nuova collezione, China Classic e Asia, ispirata al tema del rosso, prevede rivestimenti murali in pura seta ricamata a mano. Una proposta alternativa, invece, è rappresentata dalle varianti “Plains” declinati in tutte le tonalità. È tempo di dare una svolta cromatica ai propri spazi quotidiani e di far entrare, nella propria casa, una nota scarlatta d’Oriente.

Rivestimenti murali in seta

Indietro1 di 4