Search for content, post, videos

Sostenere il Made in Italy: scopri le sedie di design

Contrasti vivaci, dettagli grafite e colori caldi per la nuova collezione Riflessi

In un momento di crisi come quello che sta attraversando il nostro paese, diventa importante sostenere l’artigianato italiano e tutto il suo sistema di imprese sinonimo di qualità. Dovete arredare la nuova casa? La vostra sala da pranzo vi ha stufato e avete voglia di cambiare? Perché non fare ricadere la vostra scelta su sedie Made in Italy?

 

Riconoscere il bisogno è la condizione primaria del design

– Charles Eames

Riflessi è un’azienda di Ortona, nata con la produzione di complementi di arredo e ora specializzata nella produzione di sedie Made in Italy, con uno stile molto ricercato.  Il catalogo presenta una gamma di modelli perfetti per arredare tutti gli ambienti di casa – dalla cucina al soggiorno – ed essere abbinati a tavoli di qualsiasi forma e design. Una delle ultime novità in casa Riflessi è la possibilità di produrre anche singoli pezzi personalizzabili al dettaglio, per un’esperienza custom-made.

I contrasti di colore valorizzano il design ergonomico delle sedute, che si traduce in una estrema flessibilità e comfort. Una linea ricercata, dall’allure estremamente contemporanea, con un contrasto energico e deciso. Da una parte la finitura grafite, che evoca un immaginario minerale elegante, materico, dall’altra palette cromatiche calde, dove scoprire le mille sfumature di rosso, arancione e giallo.

L’azienda fonda la sua esperienza nella continua innovazione, con una garanzia di qualità data da prodotti di design rigorosamente Made in Italy a 360 gradi. Il progetto, la tecnologia e la ricerca dei materiali nascono dagli studi di architetti, ingegneri e designer italiani. L’intera produzione è effettuata negli  stabilimenti in Italia e sottoposta a rigorosi controlli sulla qualità. Riflessi investe continuamente nella ricerca di nuovi materiali e nuove tecnologie per rendere sempre più pratiche e funzionali le sue proposte di arredo e garantire raffinatezza ed originalità.

Riflessi vive intensamente il proprio territorio ed esprime l’amore per le proprie radici con gesti concreti. Dal recupero e valorizzazione di tecniche artigianali che rischiano di andare perdute fino alla filosofia del chilometro zero, attuata selezionando una rete di fornitori specializzati sul territorio. Quello di Riflessi è uno stile contemporaneo, caratterizzato da linee pulite ed essenziali, unite a delicati interventi decorativi. La serigrafia e la martellatura sono alcune delle particolari tecniche di lavorazione che rendono il design unico.

Scopri anche: Il laboratorio del racconto di BertO