Search for content, post, videos

Per Pasquetta immergiti nella campagna toscana e visita il Resort L’Andana

Pasquetta de L’Andana, una proposta per il lunedì più atteso dell’anno che nasconde tante esperienze in una.

Un’idea originale per il lunedì più atteso dell’anno? Resort L’Andana, una la villa medicea immersa nella Maremma ha in serbo tante proposte per i suoi ospiti, a partire dal brunch con prodotti e ricette locali fino al menù di attività da scegliere. Tra le esperienze da vivere all’aria aperta, le cavalcate al tramonto, la mountain bike, le degustazioni in cantina e lo yoga tra le vigne.

Immergersi nella campagna toscana, godersi una giornata di primavera con gli amici, rilassarsi all’aria aperta, assaporare un menù leggero e ricco di gusto. E non solo: sperimentare l’emozione di una cavalcata, una pedalata tra colline e vigne o una degustazione di vini. È la Pasquetta del Resort L’Andana, una proposta per il lunedì più atteso dell’anno che nasconde tante esperienze in una.

Il lunedì più atteso e divertente dell’anno è qui, in una villa medicea nel cuore della Maremma, a pochi km dal mare di Castiglione della pescaia. Il prossimo 22 aprile il Resort L’Andana ha in serbo per i suoi ospiti un brunch presso il ristorante “La Villa”. Un omaggio alla primavera e ai suoi profumi, ma soprattutto al patrimonio gastronomico toscano, raccontato attraverso i prodotti freschi e di stagione coltivati localmente e le ricette del territorio.

Il menù del Resort L’Andana si apre con finger food e assaggi: dalla focaccia toscana all’olio evo con pomodori ai panini al latte con finocchiona, senape e cetriolini, dai mini club sandwich alla pappa al pomodoro e coccio di fegatini con crostini, per arrivare alla selezione di salumi Cadassa e formaggi con condimenti. Le insalate fanno da contraltare a prelibatezze di mare, dai crudi di pesce all’italiana alle ostriche Tsarskaya, presentate con aceto di Volpaia e scalogno. Il menù prosegue con l'”angolo dei caldi”, che alterna parmigiana di melanzane e lasagna classica, e dei secondi molto toscani come il branzino grigliato con salsa vergine, i moscardini in umido “con Fett’unta” e il filetto di manzo alla brace con patate arrosto, fagioli zolfini e funghi glassati. Per finire ci sono le “coccole finali” che comprendono frutta di stagione e una selezione di torte fatte in casa.

Un invito a scoprire i sapori locali, e non solo: al Resort L’Andana si vota un vero e proprio culto al benessere “attivo”, fatto di esperienze e proposte da vivere. Il resort è una destinazione di viaggio a tutto tondo, che permette a ciascuno di seguire le proprie passioni. E così si può vivere una Pasquetta originale rilassandosi nella SPA esclusiva firmata ESPA, marchio inglese leader nel wellness, inforcando una delle mountain bike a disposizione, passeggiando a cavallo sulla spiaggia, magari al tramonto, visitando le cantine, praticando yoga e fitness tra le vigne.