Search for content, post, videos

Replay “The Stage”: prima cena stellata a quattro mani

Indietro1 di 6

La prima tappa del viaggio tra le stelle con Luigi Tramontano

Il ristorante “The Stage”, situato a Milano in Piazza Gae Aulenti è pronto per dare il via a una serie di serate che vedranno come protagonisti diversi chef stellati provenienti da tutta Italia. Durante la prima serata saranno serviti piatti preparati da due importanti chef: Luigi Tramontano e Fabrizio Albini. La prima tappa del viaggio si svolgerà giovedì 8 febbraio 2018 presso il multi-experience store.

Il primo appuntamento della cena a quattro mani riporta i sapori di Positano direttamente nel cuore di Milano. The Stage, sinonimo di buona cucina, semplice e genuina è diventato in pochi mesi un punto di riferimento per coloro che desiderano vivere un’esperienza gastronomica a tutto tondo. Ecco perchè il via a questo nuovo progetto che prevede l’alternanza in cucina di diversi chef.

 

Chef Fabrizio Albini – Foto: M. Barro

 

L’idea alla base del progetto è quella di portare a Milano la cucina stellata di tutta Italia. La prima serata avrà come protagonista Luigi Tramontano che, a partire da febbraio 2017, è l’executive chef del ristorante La Serra e del ristorante Remmese, dirigendo così l’intera offerta culinaria dell’Hotel Le Agavi situato a Positano. Tramontano avrà quindi il compito di riportare i profumi e le suggestioni del suo Sud in una cena a quattro mani con lo chef di The Stage Fabrizio Albini.

The Stage, sinonimo di buona cucina, semplice e genuina è diventato in pochi mesi un punto di riferimento per coloro che desiderano vivere un’esperienza gastronomica a tutto tondo.

A partire dalle ore 20.00 sfileranno tra i tavoli le creazioni dei due chef in modo alternato. Il menù prevede come prima portata calamari e gamberi al Franciacorta ideata dallo chef Albini. Il secondo piatto, dal nome “Mischia Francesca” in brodo di polpo, patate viola, dragoncello, frutti di mare e limone confit, sarà invece preparato da Tramontano. Il toast di guancina di vitello alla brace con scampi e lattuga, preparato dallo chef di casa, formerà la terza portata. Il dolce dal nome “In riva al mare…” sarà invece preparato dallo chef di Positano e prevederà dei ciottoli con mousse al cocco e mango, alghe con spugna al pistacchio, sabbia di crumble alla nocciola e il mare blu con infuso di curaçao. Il tutto alla cifra di 70 euro a persona, vini inclusi.

 

Indietro1 di 6