Search for content, post, videos

I beauty tips delle principesse: quando il segreto è tutto nella dedizione

Le componenti delle royal families hanno svelato i segreti dietro la loro bellezza

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Chi è diligente! La bellezza, a corte, non è infatti una banalità, ma un affar serio. I reali hanno un’etichetta rigida anche per quanto riguarda il mondo del beauty: un galateo che parte dai capelli per investire ogni singolo dettaglio, dal makeup alla manicure. Lo sanno perfettamente Beatrice Borromeo e Charlotte Casiraghi, ma anche Charlene di Monaco, Letizia Ortiz e Kate Middleton, dietro la cui bellezza sembra esserci – oltre allo zampino di madre natura – anche una grande dedizione. Ma andiamo a scoprire i segreti beauty delle componenti delle famiglie reali del mondo…

Leggi anche: Il rossetto: ecco quali saranno le tonalità in tendenza per il 2023

Regole beauty royal family: si parte dai capelli

Come da protocollo reale, dunque, le prime attenzioni vanno rivolte all’acconciatura, la quale non riveste solo un ruolo di semplice estetica ma restituisce soprattutto un’immagine educata e regale della monarchia. Kate Middleton, ad esempio, è solita indossare le sue onde bouncy in ogni occasione, una piega con i fiocchi che dev’essere sempre impeccabile. Inoltre è necessario che le acconciature non siano mai in disordine; dunque per evitare qualsiasi capello fuori posto, le dame indossano una retina dello stesso colore dei capelli, cosicché il vento non possa rovinare la pettinatura. Un primo passo verso un beauty look che punta tutto sulla minuziosità dei dettagli e sul gioco del non detto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Royal Beauty regole: l’eccezione che le conferma

Dopo l’hairstyle si passa alla manicure, la quale deve essere sempre curata e non deve uscire dai canoni classici del nude, simbolo di intramontabile eleganza. Se siamo a corte ci sono principesse che si dedicano con grande attenzione al rispetto delle regole, c’è chi invece sembra fare il possibile per violare i protocolli. Come la ribelle Meghan Markle che, ai British Fashion Awards, aveva fatto discutere molto per aver sfoggiato una manicure con tanto di smalto nero. Uno strappo alle regole che però si ascrive ad una duchessa decisamente fuori dagli schemi. Ultimo, ma non meno importante: il makeup. Secondo i protocolli di corte, per quanto riguarda il makeup non ci sarebbe regole rigide da rispetta, ma prevede sempre di seguire una linea di sobrietà ed eleganza, tratti da sempre distintivi di ogni principessa che si rispetti.