Search for content, post, videos

Quotidianità e benessere, il coaching per vivere una vita sostenibile

“Non c’è nessuna certezza superiore alla certezza del cambiamento”

Ci troviamo tutti noi, ogni giorno a dover gestire gli effetti dei cambiamenti sempre più repentini intorno a noi. Cambia tutto, tutto è cambiato, così velocemente, che spesso subiamo i cambiamenti, senza riuscire – come potremmo – a trarne vantaggio. Quello che spesso ci manca è il tempo per prendere (o meglio riprendere) consapevolezza, di chi siamo, cosa vogliamo davvero e dove vogliamo andare.

Questo accade in ogni ambito della vita e spesso in ogni età. Dall’adolescente che ha difficoltà con il proprio percorso di studi, attraverso il giovane che deve trovare la propria strada personale e lavorativa e fino all’età adulta in cui ci si trova a fronteggiare gli eventi repentini che piovono addosso. Deve per forza essere sempre così? Dipende. Dipende da noi infatti, dipende dalle scelte che facciamo e da quelle che non facciamo.

Da metà giugno, sarà attivo a Milano presso Flexworking un percorso di Coaching che ci aiuterà a riprendere contatto con i nostri valori profondi, aiutandoci a trasformare la nostra vita e la nostra quotidianità in maniera più sostenibile.

“Il punto di forza della nostra metodologia è l’azione e la sicurezza personale che ne deriva: non c’è sicurezza e soddisfazione più grande che sperimentare coerenza e congruenza tra i propri valori, chi siamo, chi vorremmo essere e chi stiamo diventando.”

 

Così ci dicono Antonella Torelli e Sara Cervi di Atelier Coaching che presenteranno il percorso il prossimo 14 Giugno. In quest’occasione un’immediata esercitazione pratica,  vi farà verificare il vostro livello di sostenibilità personale. A seguire un aperitivo per approfondire i temi insieme e conoscersi meglio.

Chi vorrà poi partecipare al percorso, potrà successivamente iscriversi.  Attraverso  i 6 incontri pianificati potrà riscoprire le proprie personali potenzialità, esercitare i propri punti di forza e sviluppare un progetto di vita allineato con i proprio valori individuali, per compiere da subito il primo passo verso una vita più sostenibile.

Info e prenotazioni per prenotarsi alla presentazione del percorso: CLICCA QUI o vai alla pagina dell’evento QUI