Search for content, post, videos

La bellezza dell’acqua raccontata in un calendario

calendario Quando l'acqua diventa arte
Indietro1 di 2

Una collezione di paesaggi in cuil’acqua diventa protagonista

Il tradizionale calendario dello storico Gruppo Acque Minerali Bracca e Pineta dedica il nuovo anno alla magia dell’acqua. “Quando l’acqua diventa arte”, titolo del calendario, vuole essere d’auspicio per ripartire con positività e creatività, lasciandosi ispirare da paesaggi mozzafiato e opere d’arte straordinarie. L’elemento di unicità che accomuna tutti i ritratti è proprio l’acqua che, mese dopo mese, ci faranno compagnia per tutto il 2021. Nel calendario vengono raffigurati 12 luoghi iconici legati all’acqua: luoghi simbolici che attraverso l’elemento essenziale riescono a raccontare l’intera storia del Paese.

Quando l'acqua diventa arte

“Quando l’acqua diventa arte”: le magie create dall’acqua racchiuse in un calendario

Il Gruppo Acque Minerali Bracca e Pineta, leader del settore nel panorama italiano, ha trovato nella bellezza dei paesaggi naturali puri ed incontaminati e delle opere d’arte e architettoniche la traccia per il calendario 2021. Un viaggio dal Nord al Sud Italia con alcune tappe all’estero lasciandosi affascinare dall’acqua. Le 25.000 copie del calendario sono pronte a entrare nelle case degli affezionati consumatori delle Acque Minerali Bracca e Pineta con un messaggio di ripartenza, di cui abbiamo veramente bisogno in questo periodo.

Il calendario, che il Gruppo realizza da più di 30 anni, quest’anno si intitola “Quando l’acqua diventa arte”. Protagonisti degli scatti: la fontana di Trevi a Roma, le geometrie dei pilastri e degli archi di palazzo Mondadori a Segrate e il fascino tutto al naturale delle grotte di Castellana, della grotta Azzurra a Capri e delle cascate delle Marmore nel ternano. Completano la magia del calendario l’installazione temporanea Floating Piers a Sulzano; l’Albero della vita e piazza Gae Aulenti a Milano, l’installazione Rain Room, l’hotel di ghiaccio IceHotel a Stoccolma e luce Music Festival sul Ghiacciaio Presena. Per concludere con le sculture di ghiaccio e i cristalli di neve osservati al microscopio. Ad ogni mese è associato un paesaggio dedicato alle magie create dall’acqua che farà “volare” il 2021 in un attimo!

B.A.

Quando l'acqua diventa arte

Indietro1 di 2