Search for content, post, videos

Con l’arredo Bigfoot, crei lo spazio anche dove non c’è

Un sistema rivoluzionario di Protek che sfrutta tutto lo spazio a disposizione

L’idea di Protek è innovativa, se non addirittura rivoluzionaria: con Bigfoot nasce infatti un eccezionale sistema di arredo a scomparsa, per sfruttare tutto lo spazio a disposizione in ogni ambiente (dalla casa all’ufficio, ma anche in hotel). Gli spazi si trasformano così nell’arco della giornata, ampliandosi o addirittura nascondendosi, sempre nell’ottica di ottenere il massimo comfort.

Eliminate il superfluo, enfatizzate la comodità e riconoscete l’eleganza del poco complicato
– Giorgio Armani

Foto: Ufficio stampa

Bigfoot è un sistema all’avanguardia e unico al mondo, che sfrutta gli elementi strutturali di separazione e le zone di passaggio per offrire risultati inediti, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Le soluzioni possono comprendere elementi tradizionali come scarpiere, librerie, tavoli, letti, dispense, cappottiere e ripostigli, ma anche applicazioni più smart con mobili bar, elementi per il fitness o l’entertainment. I muri, pertanto, non saranno più solo muri, ma veri e propri elementi di arredo personalizzabili a seconda delle esigenze.

Foto: Ufficio stampa

Il sistema ideato da Protek è disponibile nella versione Architectural, da integrare al muro in fase di progettazione e ristrutturazione, e in quella Interior, appoggiabile al muro tramite un semplice fissaggio a parete, senza la necessità di particolari interventi di edilizia. La struttura è composta da un controtelaio completamente in alluminio, rigido e allo stesso tempo leggero, adatto a ospitare il modulo contenitore Bigfoot. Le finiture e le colorazioni tra cui scegliere sono molteplici: in questo modo, vengono soddisfatte tutte le necessità di personalizzazione.

Foto: Ufficio stampa

I moduli sono inoltre intercambiabili tra loro, per seguire l’evoluzione delle esigenze nel corso del tempo, dal modulo tavolo allo stiro, dalla dispensa al ripostiglio, dalla winery al modulo tv, fino alla cappottiera, alla scarpiera e al modulo con il tapis roulant. Questo format sarà sempre più diffuso nelle abitazioni di nuova realizzazione: l’idea è infatti perfetta per rispondere alla crescente domanda di spazi residenziali dalle dimensioni ridotte, nei quali si cerca di ottimizzare il più possibile lo spazio a disposizione.

Se amate il design elegante e raffinato, scoprite di più: Eleganza e forme geometriche nella nuova linea Momenti.