Search for content, post, videos

Parfums de Marly, Haltane: il ritratto olfattivo del gentiluomo

Un tocco raffinato e fresco che dona radiosità e mistero, rendendo omaggio ai profumi della natura

Parfums de Marly presenta la sua nuova fragranza dedicata ai gentiluomini contemporanei. Haltane è pensata per tutti coloro che si sentono edonisti dallo spirito libero, che amano la raffinatezza nei minimi dettagli. Il nuovo profumo mira ad essere immagine di un uomo che vive di eleganza e si muove in perfetto equilibrio tra signorilità classica e contemporanea. Il velo di mistero che lascia il profumo lo rende seducente ma al contempo di grande finezza, aiutando la persona che lo indossa con un dettaglio che non è lasciato al caso.

Creata dal naso Jordi Fernández, maestro profumiere con la profonda passione ed esperienza nelle fragranze di oud, Haltane è l’essenza dal temperamento vivace. Con questa nuova creazione maschile misteriosa ed elegante, Parfums de Marly si ispira ai ‘gentilhommes’ dello Chateau de Marly nel XVIII secolo per sedurre gli uomini alla ricerca di un profumo elegante e unico. Un quadro di note racconta una precisa visione di nobiltà e coniuga la tradizione all’innovazione e la moderazione all’ardore.

Foto: Ufficio Stampa

Profumo uomo Heltane: il pack e la fragranza

Haltane è una fragranza che va a basarsi su contrasti inaspettati: radiosità e ombra, freschezza e raffinatezza, savoir-faire d’altri tempi e diplomazia dei nostri giorni. Anche il packaging di Haltane è giocato sui contrasti: il verde si coniuga all’oro. Il colore che evoca i boschi e le foreste dello Chateau de Marly e i raffinati ingredienti naturali della fragranza si associano all’oro per suggerire un senso di eleganza. Come tutti i nomi delle creazioni Parfums de Marly, anche questo è stato scelto da Julien Sprecher per essere più un’evocazione che un’interpretazione letterale. Le note all’interno del profumo sono state scelte attentamente, creando una fragranza che appartiene alla famiglia olfattiva Gourmand, legnosa e fresca. I legni aromatici, emblema della Haute Parfumerie, si spingono ai confini della creatività, realizzano un’ode alle meraviglie della natura e si evolvono in un’essenza dal fascino sofisticato e moderno assumendo uno speciale significato personale da parte di chi lo indossa.

Leggi anche: Peck lancia il suo primo gin e rivoluziona l’aperitivo classico

Tra le note di testa troviamo il bergamotto, lavanda e salvia sclarea che si trasformano rapidamente in un senso di cuoio caldo con una sinfonia di legni preziosi. Il legno di cedro e il legno di sambuco sono combinati con un accordo pralinato che rivisita in modo contemporaneo la mitica nota del legno di Agar. L’Oud naturale emerge in questa nuvola di contrasti e firma la pelle con un’impronta raffinata e luminosa. 

Foto: Ufficio Stampa