Search for content, post, videos

La fragranza che rende il sogno della montagna realtà

acca kappa profumo Šfarìa
Indietro1 di 2

Acca Kappa ricorda la montagna con il suo nuovo profumo Šfarìa

Spesso nel tran tran quotidiano si sognano i momenti di vacanza dove ci si può rilassare e dimenticarsi delle difficoltà e dei pensieri della vita di tutti i giorni. Spesso per riposarsi si pensa al bianco manto delle montagne ricoperte da neve morbida e candida, al fresco della brezza alpina e al silenzio che caratterizza i luoghi di montagna. Quei luoghi magici, visitati nei periodi di ferie, ci colpiscono profondamente nel cuore per la loro bellezza e rimangono dentro di noi per sempre ed per questo che noi li riportiamo nella nostra quotidianità sia nei sogni sia cercando in qualche modo di richiamarli a noi con mezzi diversi dal sogno.

È per aiutarci in questo desiderio di richiamare a noi la montagna che Acca Kappa ha deciso di produrre il nuovo profumo, Šfarìa. La fragranza infatti rappresenta la dolce neve di Cortina d’Ampezzo, i delicati fiocchi leggeri che lentamente scendono dal cielo e come delle piume si appoggiano al suolo in nevicate farinose ma non solo. A unirsi alla neve ci sono infatti le note resinose e balsamiche del pino e quelle aromatiche dell’artemisia. Il sogno di questo meraviglioso paesaggio quindi diventa realtà e non più immaginazione grazie a una semplice spruzzata del profumo.

Profumo di montagna: un omaggio alla natura e allo sport

L’Eau de Parfum Šfarìa, frutto della collaborazione di Acca Kappa e Fondazione Cortina 2021, l’ente organizzatore dei Mondiali di sci alpino che si svolgeranno proprio a Cortina d’Ampezzo a febbraio 2021, rappresenta dunque un omaggio alla regina delle Dolomiti e anche allo sport che unisce in se passione, emozione ed eleganza. Quegli stessi valori che caratterizzano Acca Kappa, l’azienda fondata nel 1869 dalla famiglia Krull e cresciuta nel rispetto della natura e della bellezza. A richiamare l’ambiente di montagna è anche la confezione del prodotto, unica nel suo genere. Come Cortina è un gioiello incastonato nel cuore delle Dolomiti così Šfarìa, infatti, è confezionato in un astuccio in legno di pino finemente decorato e l’interno in lana di feltro. Un design esclusivo pensato per essere trasformato in una piccola custodia e in 4 tessere profuma biancheria. Il brand ha quindi pensato a tutto in modo da rendere l’esperienza e il ricordo della montagna il più viva possibile nella quotidianità.

Questa tra Acca kappa e Fondazione Cortina è una partnership di valore, nata dalla volontà di coinvolgere le realtà più virtuose del territorio affinché i mondiali del 2021 siano un vero e proprio evento partecipativo. Ad accompagnare la fragranza Šfarìa, tre prodotti dedicati a Cortina 2021: una spazzola in legno di faggio, espressione più alta dell’artigianalità del marchio, un balsamo mani e un burro per le labbra. Il balsamo, ultra nutriente e protettivo, con estratti di arnica montana, ortica e miele, nutre, protegge e dona immediato sollievo alle mani secche mentre il Burro Labbra emolliente e protettivo con estratti di calendula e miele forma un velo protettivo, ideale per prevenire secchezza e screpolature dovute al freddo. Insomma con questi prodotti Acca Kappa sicuramente porta le vette più alte nella nostra quotidianità mantenendo sempre alta la qualità!

Potrebbe interessarti: San Valentino: dona un gioiello per un regalo perfetto

Indietro1 di 2