Search for content, post, videos

8 profumi per un “dolcissimo” autunno

Maison Francis Kurkdjian 724

Francis Kurkdjian ha girato il mondo, da Parigi a New York, da Sidney a Tokyo, a Shanghai, Nuova Delhi, Mosca, Londra, Berlino, Buenos Aires….
Nonostante la grande varietà di culture e storie, ai suoi occhi tutte queste città hanno molto in comune: un’effervescenza, una ‘rivalità’ creativa e un effetto magnetico che travolge positivamente e rende tutto possibile. Sentire e percepire l’energia sprigionata dalle grandi città, in particolare da New
York, era il suo obiettivo quando ha creato 724. “Ho tradotto questa energia comunicativa, questa vita che pulsa all’unisono, in una fragranza urbana muschiata e floreale che ho chiamato 724, per 24 ore di vita profumata, sette giorni su sette.”
724 offre un tema olfattivo totalmente astratto, composto da sfumature di bianco, le cui texture si sovrappongono in un ritmo energico e fluente. Nelle note di testa si percepisce un accordo urbano fresco e indefinito di bergamotto, aldeidi con sfaccettature sofisticate, leggermente metalliche ed effervescenti, per proseguire con gelsomino d’Egitto e un accordo di legno di sandalo e muschio bianco.
I paesaggi urbani e l’architettura circostante hanno influenzato in modo evidente l’estetica grafica di 724 eau de parfum. Un’unica tonalità di blu, denominata “urban blue” dal profumiere, fonde sottilmente la tonalità grigio cemento degli edifici con il blu dei jeans denim, indumento universale per eccellenza e simbolo della vita moderna. Disponibile in Italia esclusivamente attraverso Campomarzio70 e online.

Foto: Ufficio stampa