Search for content, post, videos

Una primavera all’insegna degli accessori: le tendenze 2019

Se si parla di tendenza Primavera 2019, non si può non parlare degli accessori, protagonisti indiscussi della stagione.

Ogni cambio di stagione (e non solo) veniamo bombardati da nuove tendenze, da cosa è in e cosa è out, da revival di stili che pensavamo obsoleti e mode più disparate. Una stagione i colori scuri, una stagione i colori chiari; una stagione i mini-dress, un’altra l’oversize; una stagione sneakers con tutti i look, una stagione solo tacchi a spillo. Non facciamo in tempo ad immaginarci cosa ci sarà di nuovo, che la moda riesce sempre a stupirci. Ma quest’anno il mondo della moda si è sbizzarrito su un altro fronte. Forse per portare una ventata di aria fresca – o forse perché iniziano a scarseggiare le alternative, LOL – questa primavera 2019 tutto gira intorno agli accessori. Protagonisti di look, gli accessori hanno tutti i riflettori puntati addosso. E veramente “chi più ne ha più ne metta” (in tutti i sensi): dai bracciali, alle collane, agli orecchini, agli accessori per i capelli, alle borse e perfino ai tacchi delle scarpe. Vediamo insieme una lista dei 10 accessori più ricercati e più alla moda per questa primavera 2019.

1. Iniziamo con il classico: i bracciali. Tendenzialmente indossati uno assieme all’altro, i bracciali non passano sicuramente inosservati. Bangle, colorati e super creativi, o semplici catenine con applicazioni, i bracciali personalizzano il look e lo rifiniscono come mai prima d’ora. Quando il look prevede le braccia scoperte, i bracciali sono veramente un must di stagione.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Summer Mode (@summer_mode_) in data:

2. E se si tratta di ornare look, non possiamo non menzionare le collane. Già l’anno scorso avevamo intravisto la tendenza di sovrapporre collane di diversi stili e lunghezze. Se l’outfit risulta troppo semplice, qualche collana qua e là giocherà a vostro favore per un look subito più trendy e curato.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Summer Mode (@summer_mode_) in data:

3. Anelli. Non occorre essere fidanzati per sfoggiare mani arricchite da anelli. Per questa primavera 2019 gli anelli più gettonati sono quelli semplici, oro o argenti, e qualche brillatino, su qualsiasi dito tranne il pollice. Una vera fashionista non può non farsi notare indossando anelli raffinati e luminosi.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Voodoo Jewels (@voodoojewels) in data:

4. Anche gli orecchini non sono da meno. Anche in questo caso, il must è averne più di uno, in versione pendente o tappa-buchi. Sicuramente un bonus è indossare orecchini abbinati a collane, bracciali ed anelli, ma non è strettamente necessario. L’importante è indossarli e renderli parte integrante del look.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da ADINAS // NYC (@adinas.jewels) in data:

5. Ma passiamo ai capelli. Anche i capelli per questo primavera 2019 hanno i loro accessori trendy. Le mollette per i capelli – un po’ anni 90 – danno subito un tocco di stile e tendenza. Impreziosite da perle o brillantini, le mollette sono la vera grande novità in termini di accessori. Possono essere non solo indossate per il loro scopo, ma anche per bellezza. Insomma, l’importante è averle.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da 👸🏼⚡️👸🏾⚡️👸🏻 #BOSBABE (@bunchofscrunch) in data:

6. Anch’esso direttamente dagli anni 90, il cerchietto riappare sulla scena diventando altro grande protagonista della stagione. Ovviamente
appariscente e un po’ bombato, il cerchietto c’è e si deve vedere, sia in look classici, che in look appariscenti. Sdoganato da tutte le icone le mondo del fashion, il cerchietto si indossa con naturalezza per un tocco glamour da non sottovalutare.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Prada (@prada) in data:

7. Borse. Sempre meno funzionali – è la verità – e sempre più borse-gioiello, le borse per questa primavera sono come piccoli oggetti da collezione. Per il tessuto, per i manici particolari o per le forma strana, le borse alla moda si fanno notare e vanno indossate rendendogli il giusto dovere.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Elisabetta Franchi (@elisabettafranchi) in data:

8. Un’ottima alternativa alle borse, sono i marsupi, già sdoganati da qualche stagione. In versione belt-bag o sporty, si indossano proprio come erano soliti fare negli anni 90: a tracolla o sulla cintura, spesso sono proprio l’accessorio che fa il look. Insomma, non si può assolutamente affrontare la stagione senza almeno un marsupio nell’armadio da sfoggiare.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da GCDS (@gcdswear) in data:

9. Tacchi. E non intendo scarpe con il tacco. O meglio, non è l’altezza del tacco a fare la differenza, bensì la forma e la decorazione. Anche qualora si trattasse di un tacco di pochi centimetri – anzi, via libera ai tacchi bassi – l’importante è che sia scultoreo e che non passi inosservato. Vero
protagonista del look, più particolare è, più successo avrà.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da SAINT LAURENT (@ysl) in data:

10. Ultimi, ma non per importanza, i wearables della tecnologia. Sempre più presenti nelle nostre vite di tutti i giorni, gli accessori digitali si fanno sempre più eleganti e rappresentano uno status symbol dei veri fashionisti del 21esimo secolo. Auricolari senza fili o smartwatch, non solo portano vantaggi in termini di comodità ma anche di stile.

xx,
Ines Emma Carla

instagram.com/inesemmacarla

Ineszeta.com

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Louis Vuitton Official (@louisvuitton) in data: