Search for content, post, videos

Portopiccolo: angolo di paradiso nell’Alto Adriatico per un relax da vip

L’unico hotel 5 stelle lusso in Friuli Venezia Giulia integrato nella Riserva naturale 

A Sistiana un elegante borgo di mare in pietra carsica che sposa il bisogno di intimità e il desiderio di star bene: il gusto per le arti, la cucina e il bel vivere; stiamo parlando di Portopiccolo e dell’hotel di lusso Falisia, a Luxury Colletion SPA & Resort. Scegliere Portopiccolo significa vivere slow: respirare aria sana, scoprire relazioni autentiche in una cornice di vita quotidiana dove dedicare più tempo a sé stessi e alla propria famiglia in un luogo sicuro, comodo e sostenibile.

Il momento giusto per rilassarsi è quando non hai tempo per farlo.                                Sydney J. Harris

Incastonato nelle scogliere delle falesie e protetto dal loro abbraccio, Portopiccolo gode di una posizione geografica inimitabile nell’Alto Adriatico, tra il Castello di Miramare e il Castello di Duino, e mostra l’atmosfera e l’accoglienza tipiche del borgo marinaro italiano.  Un’esperienza perfetta e completa che propone eleganti residenze vista mare, l’unico hotel 5 stelle lusso della regione Friuli Venezia Giulia, Yacht Club e marina privato, MED in Blue, la nuova medical SPA che offre programma di benessere e bellezza, Portopiccolo SPA by Bakel il prestigiosissimo brand di skin care che firma i protocolli della bellissima Beauty SPA, la fitness area, il Beach Club, ristoranti, caffè, cocktail bar e boutique con novità estate e anticipazioni inverno, da brand di lusso allo sport chic, per i desideri di tutti.

Nel Golfo di Trieste, con la sua nitidezza, la sua forza e con il suo essere lo scenario di sfide e competizioni del mare, si incontra Maxi’s Beach Club, l’esclusivo privé dove immergersi in bagni di sole e di mare. Un salto in un universo a cinque stelle di benessere e lusso, rigorosamente attento e riservato, a partire dalla natura.

L’incantata Riserva Naturale di Duino, tanto cara al poeta Rainer Maria Rilke che in questi luoghi vi ha soggiornato e realizzato il suo capolavoro, Elegie Duinesi, e la matrice storica del territorio con il Castello di Duino, la bellissima dimora dei Principe della Torre e Tasso, incorniciano Maxi’s Beach Club in una realtà unica, che fonde tradizione con eleganza, natura con contemporaneità, benessere e relax in uno stile autentico e originariamente italiano.

Maxi’s Privé, destinato ad un pubblico che ama l’esclusività dell’estate, fatta di sole e di mare senza confini, dove l’acqua della piscina sembra confondersi con l’orizzonte. Le Terrazze, ampi spazi realizzati in teak vista mare, con comodi lettini prendisole e ombrelloni per godersi il mare in versione più rilassata. La compagnia della famiglia, dove i bambini incontrano giochi e animazioni, è garantita al Green Beach.

La spiaggia di ciottoli bianchi è dedicata a coloro che desiderano immergersi nella natura, a contatto con il trasparentissimo mare che il Golfo di Trieste riserva. Suoni, profumi, vista mozzafiato accompagnano il turista dall’alba al tramonto, quasi cullandolo in un contesto di riservatezza e piacevole tranquillità.

La grande novità è il Falisia Beach Privé la proposta esclusiva per un ospite che richiede attenzioni speciali. Terrazze viste mare, con il privilegio dei dettagli, 5 stelle che fornisce del Hotel Falisia, Luxury Collection SPA e resort. 

Le proposte gastronomiche realizzate dal Maxi’s Beach Bar, con un attento servizio al lettino, coccolano gli ospiti che ricevono giornalmente uso del telo mare, wi-fi gratuito e parcheggio coperto. La freschezza degli ingredienti, il calore dello staff, l’attenzione per un menù contemporaneo e variegato rendono i momenti dei pasti un’esperienza sempre appagante. Le cabine, da quella classic alla deluxe suite, offrono il comfort di estendere la giornata di mare, magari degustando una cena al Maxi’s Restaurant, con una vista speciale.

Un ambiente che offre qualità e attenzione ad ogni dettaglio non poteva non attrarre negli ultimi due anni anche molte star che hanno scelto Portopiccolo per vacanze all’insegna di privacy e relax assoluti: dall’ereditieria Victoria Swarovski, che ha scelto la location per ospitare i festeggiamenti delle sue nozze nel giugno 2017, all’attrice Gabriella Pession, dall’imprenditore e personaggio televisivo Joe Bastianich ai calciatori di Serie A dell’Udinese, Serena Autieri, artista versatile e completa, che ha scelto di trascorrere le sue vacanze estive con la famiglia assaporando la “Portopiccolo experience”, Valeria Golino, frequentatrice della Med in Blue, la Medical SPA di Portopiccolo e la super campionessa Federica Pellegrini che soggiorna a Portopiccolo quando gravita in Friuli o anche per riposarsi.

E chi si innamora di Portopiccolo e vuole “farlo suo” ecco la proposta Real Estate: residenze da vivere tutto l’anno, progettate secondo le più attuali e moderne concezioni di comfort dell’abitare. 454 unità immobiliari armoniosamente realizzate, come le tipiche “Case del Borgo” con i tetti spioventi in coppi, le “Case Terrazza”, moderne e minimal, che dominano la baia, e le ricercate 4 Penthouse “Four Winds”, dove ampie vetrate definiscono gli spazi con piscina privata, tetti verdi e giardini pensili.

Tutte le residenze, dagli “studio” di 50 metri quadri alle “penthouse” di oltre 500 metri quadri, sono sviluppate con un concept che punta alla sostenibilità: classificazione energetica Classe A e A+, impianti geotermici per il riscaldamento e il raffrescamento, isolamento termo-acustico e ventilazione meccanica controllata.

Da segnalare anche il Rental Program: Portopiccolo si può vivere con un’esperienza short stay. 20 gli appartamenti, tra le Case del Borgo e le Case Terrazza dove trascorrere un soggiorno a 5 stelle. Durante la permanenza, gli ospiti potranno vivere Portopiccolo acquisendo temporaneamente la membership card beneficiando di tutti i servizi che ne derivano. Insomma, un luogo da sogno che può essere vissuto in relax in tanti modi diversi, tutti accomunati dalla qualità, dall’attenzione ai dettagli e dalla bellezza di un luogo esclusivo.