Search for content, post, videos

Plantui: l’orto domestico a misura di monolocale arriva dalla Finlandia

Indietro1 di 7

Il giardino idroponico di design per coltivare comodamente in casa 

Se si vuole mangiare qualcosa di davvero sano e di cui si conosce con certezza l’origine, la risposta è Plantui. Direttamente dalla Finlandia, questo avveniristico strumento consente di avere un giardino idroponico comodamente in casa. Anche se questa è un monolocale di pochi metri quadrati e il tempo da dedicare alla coltivazione è quello di una pausa pranzo.

Plantui rivoluziona il concetto di autoproduzione agricola. Tutto ciò che serve è infatti a portata di una manciata di centimetri quadrati raggruppati in un  unico oggetto dal design innovativo. In grado di crescere contemporaneamente fino a 12 piante, Plantui utilizza un sistema funzionante tutto l’anno grazie ad uno speciale spettro luminoso in grado di aumentare di 2 o 3 volte il contenuto di vitamina C e beta-carotene. Non solo design dunque ma anche tanta funzionalità, come testimoniato dallo chef nordico Sasu Laukkonen secondo cui Plantui è in grado di crescere “le migliori foglie di ravanello al mondo”. 

Foto: ufficio stampa

Il processo di crescita, assieme ad un sistema intelligente di irrigazione con nutrimenti, è in grado di riprodurre lo spettro luminoso della fotosintesi fornendo alle piante la giusta quantità e qualità di luce necessaria per ottenere uno sviluppo ottimale. La luce e il sistema di irrigazione automatica vengono entrambi gestiti da Plantui Smart Garden, in grado di creare le condizioni ottimali per ottenere erbe e insalate salutari, fresche e gustose. Inoltre, le foglie non devono essere lavate, non necessitano la conservazione in frigorifero, e crescono direttamente in casa con una purezza del 100%.

È possibile scegliere tra 2 versioni: Plantui 3 Smart Garden, la versione più compatta in grado di contenere 3 capsule, e la versione “deluxe” Plantui 6 Smart Garden da 6 capsule per coltivare fino a 6 piante contemporaneamente. L’unica attività richiesta sarà quella di introdurre le capsule e al resto ci penserà Plantui. Un’ottima soluzione per chi non sa cosa sia il pollice verde che potrà ottenere, in 5-8 settimane, erbe e insalate con una purezza del 100% e senza il minimo utilizzo di terra.

Foto: ufficio stampa

Indietro1 di 7