Search for content, post, videos

Tenerife, con PKS il kitesurf è a portata di mano

Un’esperienza emozionante per chi ama lo sport e l’oceano

Con PKS di Tenerife, tutti gli amanti del kitesurf potranno finalmente realizzare il loro sogno. Grazie allo strepitoso pacchetto All Inclusive, infatti, sarà possibile svegliarsi a pochi passi dall’oceano e tuffarsi tra le onde con la propria attrezzatura: la scuola, oltre a  un insegnante dedicato, offre un alloggio sul mare e un allenamento funzionale sulla spiaggia.

L’oceano non è solo una massa d’acqua in perenne movimento, ma qualcosa di vivo, un genitore pieno di buon senso e di infinita bellezza

– Sergio Bambarén

Foto: Ufficio stampa

 

Inaugurata a fine 2019, PKS è un’innovativa scuola di kitesurf con sede nella spiaggia di El Médano di Tenerife. La proposta è davvero completa e originale, per tutti i 12 mesi dell’anno: progettata a seconda delle esigenze, del livello di preparazione e della disponibilità del kiter, è un’esperienza totalizzante ed emozionante. Può essere vista inoltre come un pacchetto vacanza tutto compreso, grazie alla possibilità di dormire nei pressi dell’oceano in due differenti tipologie di alloggi: “Apartment on the spot”, un bilocale con tre posti letto, sul lungomare, a pochi passi dalla scuola; “Apartment ocean view”, un trilocale con due camere da letto per quattro persone, all’interno di un residence con piscina vicino al centro del paese.

Foto: Ufficio stampa

 

I pacchetti delle lezioni vengono suddivisi in base alle ore da dedicare al kite (base o full immersion) e al livello di preparazione del kiter (beginner o advanced); includono un istruttore dedicato e il noleggio dell’attrezzatura completa. Durano 8 giorni e si tengono sulla spiaggia di El Médano, dove i compagni di viaggio, se presenti, possono noleggiare l’attrezzatura per svolgere altri sport acquatici. L’offerta comprende poi un’altra caratteristica esclusiva, ovvero l’allenamento funzionale per la disciplina: un’ora di preparazione sulla spiaggia che si svolge durante la mattina, prima di iniziare le attività in mare, con l’obiettivo di aumentare la resistenza in acqua e limitare al minimo il rischio di infortuni.

Per scoprire altri segreti delle Canarie: El Hierro, per un turismo sostenibile alle Canarie.