Search for content, post, videos

Il Perù riceve quattro premi ai World Travel Awards Sudamerica 2019

Il Perù si conferma come la migliore destinazione culinaria e culturale dell’area e il Machu Picchu come migliore attrazione turistica

La Commissione del Perù per l’esportazione e la promozione del turismo (PROMPERÚ) è stata premiata come miglior ufficio del turismo del Sud America per il quarto anno consecutivo ai World Travel Awards (WTA), in occasione della serata di gala tenutasi a La Paz, in Bolivia.

Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso.
(Proverbio indiano)

“Questi successi sostengono l’intenso lavoro di promozione condotto da PROMPERÚ, MINCETUR e dal settore turistico, dimostrando un impegno tra pubblico e privato. Tutti questi sforzi valorizzano il Perù davanti agli occhi del mondo. Esso è una destinazione ricca di storia, cultura e natura” ha dichiarato Luis Torres Paz, Presidente Esecutivo di PROMPERÚ.Inoltre, gli “Oscar del turismo” hanno premiato il Perù nelle categorie di migliore destinazione culinaria e migliore destinazione culturale del Sud America. Anche il Machu Pichu è stato premiato, questa volta come migliore attrazione turistica in America Latina. 

A questi ultimi premi si aggiungono anche i recenti riconoscimenti ricevuti dalla rivista americana Travel and Leisure, che ha collocato le città di Cusco e Lima tra le preferite dell’America Latina dai propri lettori. Ha anche  inserito alcuni hotel peruviani tra i migliori al mondo. Inoltre, la classifica di Country RepTrack 2019, ha inserito il Perù ai vertici, tra i Paesi dell’area, della lista dei 55 paesi nel mondo.

ll WTA South America è uno degli eventi più prestigiosi dell’industria turistica del Sudamerica e ha visto la partecipazione dei maggiori esperti del settore. A rappresentare il Perù è stato Pedro Guevara, Consulente Economico e Commerciale dell’Ufficio Commerciale del Perù all’Estero in Bolivia.

I vincitori dell’edizione sudamericana si sfideranno il 28 novembre, in Oman, durante l’edizione mondiale, che nel 2018, ha premiato il Perù come migliore destinazione culturale, come migliore destinazione culinaria del mondo per il settimo anno consecutivo e Machu Picchu come migliore attrazione turistica.I World Travel Awards sono considerati gli “Oscar del Turismo” e contano su 26 anni di esperienza nel saper riconoscere l’eccellenza dell’industria turistica. I vincitori vengono eletti tramite le votazioni online del pubblico, sulla piattaforma dell’organizzazione, che coinvolge professionisti del turismo, imprenditori e viaggiatori provenienti da tutto il mondo.