Search for content, post, videos

Perpetual, cucina in movimento e design d’autore

Indietro1 di 5

Un grande progetto gastronomico si affaccia nella Capitale

Una cucina in movimento, che cambia, costruita intorno al cliente e racchiusa nel nome del grande progetto che si affaccia su Piazza Iside: Perpetual, un ristorante, bistrot e anche laboratorio di cucina. Un locale polifunzionale racchiuso in uno spazio gigantesco. 

750 metri quadri, di cui metà dedicati alla cucina, e altri 80 dedicati al laboratorio artigianale. Cinquanta coperti in tutto. Cezar Predescu, creatore del progetto, ha riunito una squadra di giovani cuochi in arrivo da importanti esperienze all’estero, per dare vita ad una ristorazione differente maturata negli ultimi sei anni. 

Foto: Ufficio Stampa

 

Insieme allo Chef Paolo Cappuccio, è stata studiata una nuova tavola contemporanea e salutare, in cui viene data grande attenzione agli aspetti nutrizionali per creare un corretto bilanciamento. Perpetual è anche un laboratorio e un centro di formazione attraverso corsi e master. 

Il menù parte da una base tradizionale, ma con un’attenta ricerca per la materia prima che viene utilizzata e trasformata con tecniche moderne. La carta si declina in quattro sezioni: “Divertimento”, “Ricordi”, “Consistenza” e “Dessert”, ciascuna corrispondente ad una portata. 

Perpetual stupisce anche per gli spazi. Interior design d’autore che mette insieme materiali di pregio e interni moderni, per creare un’atmosfera intima e calda. Mentre l’illuminazione, che gioca un ruolo chiave nei tre piani di Perpetual, è firmata da Davide Groppi.

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 5