Search for content, post, videos

Al Peck di CityLife ritorna il giovedì dedicato alla mixology

Indietro1 di 7

Giovedrink sarà l’appuntamento milanese dedicato agli appassionati 

Il brand gastronomia milanese propone nel suo locale di CityLife una serie di eventi serali alla scoperta dei migliori drink: un vero e proprio viaggio nell’arte dei cocktail, accompagnati da una serie di ospiti d’eccezione. Peck ha in sé tutte le caratteristiche tipiche della gastronomia milanese, ma che stavolta esce dalle solite strade del centro per situarsi alla base delle Tre Torri di Citylife, nel cuore della modernità milanese. Racchiude tre ruoli in un solo involucro: gastronomia da asporto, elegante ristorantino, cocktail-bistrot, il tutto in un ambiente che vuole omaggiare la Milano del dopoguerra, dell’ingegno e operosità meneghina con il suo bancone vetrato, una saletta con panche e tavolini, che ricorda un po’ lo stile parigino e un suggestivo dehors a forma di cubo in vetro, dove cenare avvolti dalla vista dei grattacieli. Peck dal 1883 è uno spazio in cui convivono diverse anime in una dimensione contemporanea e moderna.

Photo courtesy: Peck

Peck CityLife Giovedrink: ritorna l’appuntamento dedicato ai cokctail

E oltre a questa suggestiva atmosfera, da Peck tornano anche i Giovedrink, il ciclo di appuntamenti dedicati alla mixology che ogni settimana permettono di scoprire i migliori produttori di distillati e liquori nel mondo, innovative proposte di cocktail e inedite combinazioni di sapori. A guidare in questo viaggio un produttore e bar tender sempre diverso, che proporrà una serie di signature drink. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della miscelazione o per un aperitivo in compagnia capace di differenziarsi dalle solite proposte. Alla scoperta di etichette di nicchia, twist sui grandi classici e combinazioni inaspettate. La proposta dei Giovedrink si affianca a quella classica pensata per l’aperitivo, un’esperienza che sarà possibile vivere tutti giorni. Nato secondo un concept dichiaratamente poliedrico e polifunzionale, Peck CityLife è ormai un punto di riferimento per l’aperitivo milanese in uno dei quartieri più eclettici della città. Con l’aperitivo, Peck si confronta con uno dei capisaldi della cultura gastronomica milanese, rileggendolo alla luce della propria storia.

Leggi anche: Diversamente C.H.E.F.: foglie di ulivo al pesto taggiasco

La carta cocktail di Peck CityLife è stata pensata per interpretare sia la tradizione del brand sia la contemporaneità. Come il Dandi, cocktail dedicato a D’Annunzio, cliente dello storico Sbuffing Club di Peck, ma non manca lo Spritz, proposto nella versione in classica e in differenti twist. Cocktail, ma anche una ricca selezione di vini. Ad affiancare vino e cocktails, una proposta food capace di rispecchiare l’anima di Peck e la sua idea di qualità, unicità e verità. Da sempre riconosciuto come una delle migliori salumerie d’Italia, Peck propone tre variazioni sul tema del tagliere. Tre proposte, perfette da condividere, offrono un percorso tra salumi e formaggi prodotti artigianalmente da Peck o selezionati tra i migliori produttori. Oltre alle proposte pensate per l’aperitivo sarà possibile scegliere tra tutta l’offerta della gastronomia. Per un aperitivo leggero o anche una cena completa: semplice, divertente, flessibile, adatta a interpretare differenti esigenze e stili di vita

Photo courtesy: Peck

Indietro1 di 7