Search for content, post, videos

Senigallia Special Edition: le nuove chips sabbiate di Patatas Nana

Patatas Nana

Un’edizione speciale ispirata alla Spiaggia di Velluto

L’estate è alle porte e Patatas Nana, per rendere omaggio a Senigallia, città dello chef Michele Gilebbi, presenta una Special Edition dedicata alla spiaggia di velluto con un nuovo gusto: le chips sabbiate. A completare il tutto un packaging creato ad hoc dall’artista, sempre marchigiano, Antonio Colomboni, in arte Scombinanto. La città in provincia di Ancona è conosciuta in Italia (e non solo) per due motivi: la sabbia finissima che le ha fatto conquistare l’appellativo di Spiaggia di Velluto, e la Rotonda sul Mare, sì proprio quella della celebre canzone di Fred Bongusto.

Ed è proprio Senigallia ad aver ispirato allo chef la Special Edition di Patatas Nana, una chips omaggio alla Spiaggia di Velluto, realizzata con pelle di baccalà disidratata e polverizzata, pomodoro liofilizzato e origano secco. Il packaging invece ritrae la mitica Rotonda, illustrata dall’artista Scombinanto. Dopo le Patatas Nana di Morgan, i 5 gusti realizzati in collaborazione con le verdure della Giardiniera di Morgan, il gusto Senigallia si aggiungerà alle proposte del brand con l’obiettivo di diventare un vero e proprio souvenir per i turisti in visita nella cittadina marchigiana.

Patatas Nana

Foto: Ufficio Stampa

Patatas Nana Senigallia: l’innovazione gastronomica degli ingrediente e del packaging

Proprio Senigallia, sulla costa Adriatica, a metà strada tra la riviera romagnola e la baia del Conero, negli ultimi anni è diventata una fucina di innovazione gastronomica, grazie anche a Patatas Nana, la patatina in busta che unisce la lavorazione artigianale all’utilizzo di soli tre ingredienti senza conservanti e aromi. “L’aperitivo è una cosa seria”, recita il claim Patatas Nana, a cui si potrebbe aggiungere “L’estate è una cosa seria” e Senigallia Special Edition lo dimostra: un mix di gusto e creatività che ricorda il sapore delle vacanze e del mare una volta tornati in città e per tutto l’anno. Non solo, il packaging può essere conservato come un piccolo tesoro artistico, perché realizzato proprio in collaborazione con Antonio Colomboni, illustratore e art director di base a Milano con importanti collaborazioni nel suo portfolio, come quella con Toilet Paper.

Leggi anche: South Garage celebra dieci anni e apre a Milano Cafè & Bistrot

La filosofia di Patatas Nana è sinonimo di utilizzo di prodotti 100% naturali, senza conservanti e aromi chimici, just potates nella ricetta originale, a cui nel gusto Senigallia Special Edition si vanno ad aggiungere ingredienti che ricordano uno dei piatti tipici della cucina adriatica: il baccalà all’anconetana e una particolare sabbiatura che le rendono ancora più croccanti e appetitose. Patatas Nana, Patatas Nana di Morgan, i Fiammiferi, Sangria Nana e il nuovo gusto Senigallia Special Edition, sono disponibili a Senigallia da Nana Alimentari e al Patatas Nana store e in tutta Italia nei migliori cocktail bar e locali, nei club più esclusivi, nelle enoteche più prestigiose, nelle antiche e moderne drogherie, nei bistrot e in quei negozi e luoghi selezionati che ricercano il sapore del genuino e della tradizione. Oppure, per chi non ne può fare a meno anche a casa, possono essere acquistate nello shop online.

Patatas Nana

Foto: Ufficio Stampa