Search for content, post, videos

Diversamente C.H.E.F.: una ricetta in 3D

Indietro1 di 4

Code di aragosta con moscardini, bisque di gamberi e spuma di seppia

Tra le numerose specialità della pasticceria napoletana una delle più note e apprezzate dai buongustai amanti dei dolci è rappresentata senz’altro dalle code di aragosta, note anche come “aragostine”. Si tratta in pratica di mini-sfogliatelle croccanti riempite con varie farciture: dalla classica crema pasticcera a quella allo zabaione, dalla chantilly al cioccolato, dalla panna al pistacchio. Note anche come le “sorelle minori” della tradizionale sfogliatella, le code di aragosta sono dei pasticcini molto diffusi nella piccola pasticceria partenopea dove costituiscono una delle componenti essenziali del vassoio (la mitica guantiera) dei giorni di festa.

Da alcuni anni però le code di aragosta si sono trasformate anche in un nuovo e inedito tipo di pasta grazie alla BluRhapsody, l’innovativa azienda che ha introdotto sul mercato la rivoluzionaria pasta 3D, ottenuta tramite una stampante, che consente di realizzare nuove tipologie di formati dalle forme più insolite ed originali. Oggi la pasta 3D non è più un progetto per il futuro, ma una realtà ampiamente consolidata che la BluRhapsody propone attraverso una collezione di pasta fresca di altissima qualità, creata per stupire sia la vista che il palato. Grazie infatti alla tecnologia fornita dall’utilizzo della stampante la pasta viene radicalmente trasformata rispetto alle tipologie  tradizionali e può assumere formati straordinari per ispirare la fantasia dello chef e consentirgli di creare ricette indimenticabili.

L’unicità delle realizzazioni della BluRhapsody viene inoltre ulteriormente esaltata dall’ampia gamma di personalizzazioni offerte che consente di scegliere (e di realizzare) qualsiasi forma richiesta, sia nella scelta del colore e delle dimensioni, sia nel sapore legato agli impasti speciali ottenuti con farine di altissima qualità. Gli impasti inoltre vengono lavorati con metodo artigianale, e in piccole quantità, per assicurare e mantenere una consistenza sempre perfetta che ha trasformato la pasta stampata in 3D della BluRhapsody nella più alta espressione del concetto di pasta made in Italy attualmente presente sul mercato.

Indietro1 di 4