Search for content, post, videos

Filo: la nuova collezione firmata Francesco Rota completamente riciclabile

Paola Lenti propone la nuova collezione per esterni fatta interamente in Twiggy

La celebre azienda Paola Lenti propone la sua nuova collezione: Filo. La linea comprende mobili per esterni realizzati interamente in materiale Twiggy. L’azienda nasce nel 1994 come produttrice di tappeti e altri prodotti di natura tessile. L’impegno di Paola Lenti risiede nella ricerca costante della sintonia tra i colori, linee e forme, che si traduce nell’attenzione riposta nei materiali di altissima qualità. Per questo motivo, oggi, l’impresa è conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti. Dalla loro storia, Paola Lenti ha così sviluppato Filo.

Leggi anche: La nuovissima Biggie collection per Twils firmata Luca Nichetto

Paola Lenti Filo: la collezione in Twiggy per esterni

La nuova collezione Filo è composta di diversi prodotti per esterni, firmata da Francesco Rota. L’interior designer ha contribuito nella realizzazione della linea, concentrandosi nell’esaltare le qualità del Twiggy, la possibilità di essere declinato in un numero infinito di colori, la particolare resistenza e la sua intima lucentezza. La storia del filato utilizzato parte dall’evoluzione di Rope dopo una lunga fase di sperimentazione e di ricerca dei materiali. Riguardo il rivestimento dei prodotti, esso è ottenuto allineando Twiggy in fili paralleli così da formare una superficie tessile sempre mutevole e dalle sfumature di colore diverso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Lenti Official (@paola_lenti_official)

Leggi anche: Casa Clàt: il suite hotel dallo stile contemporaneo nel cuore di Cagliari 

Paola Lenti Filo collezione: la resistenza e struttura della collezione

La collezione è stata progettata per poter vivere all’aperto senza risentire dei danni che spesso sono provocati dall’ambiente. Il filato tecnico, infatti, è estremamente innovativo e Paola Lenti lo utilizza per i suoi prodotti vista la sua impermeabilità all’acqua e resistenza all’usura. Inoltre, il materiale è altamente riciclabile, il che contribuisce alla riduzione dell’uso di materie prime. L’utilizzo di materiali riciclabili è una decisione estremamente utile. Infatti così l’azienda può promuovere una strategia che aiuti a generare una routine ecologica.

Leggi anche: Sostenibilità & beauty: Phaedon Paris presenta il packaging ecosostenibile 

Tra i vari componenti che caratterizzano la collezione Filo troviamo i cuscini. Essi possono essere personalizzati con la possibilità di scegliere tra tanti tessuti della collezione. Inoltre, per far sì che l’appoggio allo schienale sia comodo e confortevole, Paola Lenti propone grandi cuscini in maglia rasata. È un rivestimento completamente nuovo e innovativo dalla consistenza setosa, ottenuto dal mix di fili in Rope di colori diversi. Inoltre, oltre ai cuscini, la collezione comprende una poltrona e divani a due e tre posti. Le dimensioni sono contenute, rendendo così possibile adattare facilmente i mobili a spazi ridotti come balconi o piccoli giardini.