Search for content, post, videos

Overside, l’esclusivo evento a Montecarlo che valorizza brand e startup

overside montecarlo evento

Il Principato di Monaco si accende con un nuovo esclusivo evento dedicato al mondo della moda: Overside, patrocinato dall’Ambasciata Italiana di Montecarlo e il COM.IT.ES, si terrà dal 15 al 17 maggio 2023 a Montecarlo. L’idea nasce dall’intento di favorire startup e aziende già avviate portandole all’attenzione del Principato di Monaco, una finestra internazionale ed esclusiva pronta a valorizzare le eccellenze di stilisti ancora da scoprire.

Il programma dell’evento Overside, coordinato da Muriel Mallaroni, prevede la sezione The Showroom, aperta al pubblico dal 15 al 17 maggio, un’area per i brand dedicata all’esposizione di prodotti e al networking; la sezione The Fashion Show, una sfilata solo su invito il 15 maggio per presentare le Maison; e la sezione The Hub, destinata ad attività ed iniziative legate al mondo fashion come conferenze sulla sostenibilità.

L’opening ufficiale di questa prima edizione è il 15 maggio alle ore 17 presso il favoloso terrazzo scenico dell’Hotel de Paris con la sfilata di capi ed accessori selezionati dai brand. A presentare la sfilata nella suggestiva location ci sarà Elisabetta Gregoraci, madrina dell’evento, che ha fatto ormai di Montecarlo la sua casa, accompagnata da un DJ set. Al termine della sfilata un aperitivo di Champagne celebrerà l’opening ufficiale dell’esposizione dei brand e dei loro prodotti al primo piano dell’Hotel nei saloni Prince Jacques 1er e Princesse Louise Hippolite. L’esposizione dei brand presso i saloni è aperta al pubblico dal 15 al 17 maggio dalle ore 10 alle 18. La produzione tecnica dell’evento sarà gestita da 241PRODUCTION.

Leggi anche > Finger’s Garden, l’alta cucina giapponese: un’esperienza da vivere en plein air