Search for content, post, videos
Opera Contemporary

Può l’interior design nascere dal know how sartoriale?

Indietro1 di 6

La risposta è affermativa e lo dimostrano i nuovi prodotti Opera Contemporary

Innovazione e tradizione si incontrano, fondendosi in maniera indissolubile. È la storia di Opera Contemporary, un brand nato nel 2010 sotto l’ala di Angelo Cappellini, azienda leader nell’ambito dell’arredamento a livello internazionale. Radici che affondano nel passato, fino al 1886, quando la piccola bottega artigiana di una famiglia visionaria iniziò a muovere i primi passi nella lavorazione del legno, raggiungendo nel tempo un’eccellenza di esecuzione e prodotto.

Proprio questa straordinaria capacità di lavorazione è oggi il fulcro di Opera Contemporary, che ai valori della tradizione combina una costante ricerca stilistica e tecnologica. Negli ultimi anni infatti, macchinari di ultima generazione si sono uniti alla maestria delle mani artigiane, per rendere i processi più efficienti, pur senza snaturare la natura artigianale del prodotto. Ed è così che dalla piccola bottega familiare il brand è approdato al cuore dell’arredamento di lusso, ricercato e mai banale.

Opera Contemporary

 

In questo modo Opera Contemporary si apre al futuro, con collaborazioni con designer emergenti – e altri più affermati – e il lancio di nuovi prodotti esclusivi. Il tutto sotto la guida e direzione artistica dello studio Bestetti Associati, con il perfetto connubio tra know how sartoriale e ricerca stilistica e funzionale. Scopriamo insieme alcuni dei nuovi prodotti in catalogo per l’inverno 2020.

Opera Contemporary: le nuove collezioni 2020

La libreria free standing

Tra le novità firmate Opera Contemporary che più catturano l’attenzione troviamo sicuramente Taylor, la prima libreria free standing del brand. Un mobile contenitore a sviluppo verticale, vetrina perfetta per esporre quegli oggetti – libri, ricordi, tracce di vita e viaggi – che è bello poter tenere in casa a portata di mano, e soprattutto di vista. Firmata da DL studio e caratterizzata da una struttura metallica che accoglie ripiani in legno, marmo e pelle, la libreria Taylor è evocativa dello stile trasversale di Opera Contemporary.

Opera Contemporary

Indietro1 di 6