Search for content, post, videos

Occhiali da sole, i modelli off duty per l’estate 2022

A dettare le tendenze sono certamente le star, ecco i modelli più cool

Gli occhiali da sole sono diventati un accessorio off duty come direbbero i fashion addicted, che si adatta alle tendenze. Mentre un tempo erano prerogativa delle calde giornate estive per proteggere gli occhi dal sole, adesso sono diventati ufficialmente un elemento che non può mancare per completare il proprio outfit. Non importa se sia estate o inverno, se ci sia il sole o meno, l’occhiale da sole è diventato uno degli accessori più utilizzati e cool degli ultimi tempi. Anche le star si sono lasciate travolgere da questa moda, spesso prediligendo un modello particolare che definisca e renda riconoscibile la propria identità.

Fabbricatorino, noto marchio storico per l’occhialeria italiana, ha reso possibile un viaggio nel mondo della musica alla scoperta dei modelli che si sono affermati come icone di stile grazie ad artisti come John Lennon o Lady Gaga. Quest’ultima era stata immortalata con un paio di occhiali firmati Fabbricatorino durante il suo soggiorno in Italia per il lancio di House of Gucci.

Foto: Ufficio Stampa

Occhiali da sole moda 2022: i modelli che fanno impazzire le star

Il tondino è un classico compromesso tra vintage e modernità, un modello senza tempo scelto da diverse celebrità come John Lennon, Lucio Dalla e Renato Zero. Il tondino può essere indossato con lenti da vista o da sole ed è stato scelto anche da Achille Lauro e Morgan, che l’ha sfoggiato sul palco dell’Ariston nel 2019. Il modello Gubbio è un tondino dalle forme classiche, disponibile in quattro colorazioni. Nato negli anni Trenta del Novecento dedicato all’esercito statunitense, l’Aviator è un modello caratterizzato dalle iconiche lenti a goccia. Questa montatura si è poi ampiamente diffusa negli anni 70, conquistando alcune personalità italiane come Mina o Antonello Venditti, che dei suoi occhiali da sole ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica. Anche J-Ax si è lasciato conquistare da questo modello, sfoggiandone di diversi stili e colori. Il modello San Leo firmato Fabbricatorino è disponibile in sei diverse colorazioni realizzate attraverso un processo di qualità che garantisce la durata nel tempo.

Leggi anche: Skin&Co, il brand italiano di cosmetica alla conquista dell’Europa

Per chi vuole distinguersi dalla massa, si prediligono modelli eccentrici, impreziositi da diamanti o caratterizzati dalle forme più strane. Nel mondo dello spettacolo, gli occhiali diventano un simbolo di riconoscibilità dell’artista: è il caso di Elton John, che con le sue montature stravaganti ha fatto la storia della musica e della moda delle stelle britanniche. Il modello Dafne, dalle forme originali rifinite a mano, conferisce un look ricco di personalità ed elegante. Gli occhiali rettangolari sono adatti a ogni occasione e indossabili con qualsiasi tipo di outfit, giocando con la forma e il colore delle diverse montature. Tra le personalità eclettiche del mondo della musica, gli occhiali rettangolari hanno conquistato M¥SS KETA facendone un suo accessorio di punta, e Lady Gaga. Il modello Hannah è stato indossato dalla stessa star durante la sua permanenza in Italia per House of Gucci.

Foto: Pexels

Leggi anche: La Statua di Vezzoli, dalla copertina del disco di Fedez alla Triennale