Search for content, post, videos

Gabbia d’oro o rifugio? Tre must have per la casa nel 2021

Le migliori novità arredamento 2021

L’interminabile e funesto 2020 si è concluso, ma l’inizio del 2021 non ci ha mostrato niente di poi così diverso: lunghe giornate trascorse a casa, complici anche i giorni di festa e un meteo non troppo favorevole. Si può dire che ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, eppure è normale sentire il desiderio di cambiare, di evadere.

Se l’opzione viaggi e scoperta del mondo sembra essere ancora purtroppo remota, è pur sempre possibile dare una svolta a ciò che ci riguarda più da vicino. Magari, perché no, partendo proprio dalla casa: un mobile nuovo, una libreria o un nuovo colore alle pareti potrebbero essere un buon modo per iniziare il 2021 con il piede giusto.

Se poi questa fosse l’occasione di sostenere anche un’azienda Made in Italy, ecco che si ottiene l’equazione perfetta. Per questo abbiamo raccolto per voi tre delle novità proposte per questa nuova stagione da Tonin Casa, un’azienda veneta profondamente radicata nel territorio, nata quarantacinque anni fa in provincia di Padova e presente con i suoi complementi d’arredo in ormai più di cinquanta Paesi nel mondo.

Ma quali sono queste novità arredamento 2021? Tra le più interessanti e curiose c’è sicuramente Tweet, la nuova libreria firmata Tonin Casa che richiama la forma di una gabbia dorata, quella nella quale potremmo dire di esserci ritrovati nell’ultimo anno trascorso. Una gabbia in metallo pregiato dall’aspetto vagamente decò senza nessun elemento di chiusura: solo curve delineate e geometria libera, base in marmo di Carrara, legno massiccio e metallo, un oggetto nato per esporre alla vista libri o soprammobili.

Novità arredamento 2021

 

Per immergersi quindi nella lettura di un buon libro, ecco Ricciolo: una poltrona e chaise-longue dotata di un meccanismo pieghevole brevettato, disponibile in diversi rivestimenti – pelle, tessuto e velluto – e in varie nuance. Seduta fluida, distesa, che si allunga nella stanza o poltrona solida eppure morbida come un’onda.

Novità arredamento 2021

 

E infine, per contenere libri, indispensabili compagni d’avventura in tempi stanziali, sono tre le soluzioni proposte da Tonin Casa: Honeybook, libreria in acciaio verniciato, ideale anche come divisorio tra ambienti diversi; Plan, una libreria composta da una serie di mensole che creano movimento, interrompendo la continuità della parete, integrabile con cassettoni di diverse dimensioni per aggiungere spazi contenitivi alla zona living e Castle, che e nella sua struttura leggera e essenziale in metallo e legno richiama un castello di carte, creando, tramite l’uso sapiente degli spazi aperti, triangoli di luce modellabili a piacere, in verticale o orizzontale.

Novità arredamento 2021

Foto: Libreria Plan

B.A.

Leggi anche: Game victims: dopo il fashion anche il design