Search for content, post, videos

Nasce VIAnDante: il luogo perfetto per i viaggiatori

Indietro1 di 5

VIAnDante è l’Emporio pensato per i viaggiatori versatili

Da un’idea di Massimiliano Alberti, diplomato in pittura all’Accademia di Brera e giornalista professionista, nasce il VIAnDante, il luogo ideale per ogni tipo di viaggiatore. Un progetto dedicato al viaggio in tutte le sue forme. Le passioni di Alberti, hanno preso forma anche grazie all’esperienza di Ilaria Volonté, fashion designer e direttrice creativa. I due hanno condiviso i banchi di scuola al liceo artistico Hajech di Milano.

Negozi montagna Toscana: la storia di un viaggio iniziato molto tempo fa

La prima tappa del viaggio è stata la Val D’Orcia, scoperta da Massimiliano nel 2002 durante una vacanza in bicicletta attraverso gli appenini Toscani. Un vero e proprio colpo di fulmine tra i due, che ha sedimentato le radici di quello che oggi è diventato l’Emporio. Un luogo per condividere passioni e fornire a tutti gli strumenti necessari per rendere unica l’esperienza di viaggio. Situato in un tratto centrale della valle, l’Emporio si ispira proprio all’itinerario di Sigerico, arcivescovo di Canterbury, che iniziò il cammino nel 990 d.C, arrivando a Roma per ricevere il pallio dal Papa. 3.200 km di bellezza che vengono rievocati anche nel logo del VIAnDante: due chiavi che richiamano Roma, la meta dei pellegrini, che un tempo portavano appese al proprio bagaglio le chiavi di San Pietro.

Leggi anche: Crochet mania: il bikini perfetto di Adria Beachwear

Per chi corre, per chi cammina, per chi pedala o per chi viaggia verso o senza una meta, il VIAnDante è il posto giusto per voi, pronto a soddisfare ogni esigenza legata al movimento. In esclusiva è stata anche creata, la collezione omonima, ideata dalla fashion designer, che si compone di capi che si distinguono per la ricerca dei materiali e dei tessuti, per i dettagli originali e i filati pregiati. Una linea con una forte identità da indossare in vacanza e da rivivere in città. Che duri uno o più giorni, l’Emporio è per tutti quegli esploratori, sognatori e curiosi che con libertà e ispirazione scelgono di percorrere una strada pe runutrire il corpo, la mente e l’anima.

Indietro1 di 5