Search for content, post, videos

Eleganza personalizzabile con il blazer Nasco Unico

Indietro1 di 6

Per uno stile tutto “taylor made”

Amanti dello stile e dell’eleganza, le donne sono sempre molto esigenti in tema di look da sfoggiare. Spesso, non si accontentano di capi tradizionali o di oggetti qualsiasi, ma vanno alla ricerca di abiti unici ed esclusivi. Per rispondere a questa diffusa esigenza, la soluzione ideale è Nasco Unico, un brand di abbigliamento che crea capi personalizzabili e pertanto autentici.

Lo stile è la veste del pensiero; e un pensiero ben vestito, come un uomo ben vestito, si presenta migliore
– Lord Chesterfield

Foto: Ufficio stampa

 

Grazie a questa importante intuizione, le donne avranno la possibilità di dar vita a prodotti unici e il piacere di provare capi che si adattano perfettamente al proprio corpo. Tra le diverse tipologie di abiti, Nasco Unico ha pensato al blazer, un elemento che senza dubbio conferisce un tocco di eleganza in più al look, in qualsiasi contesto. 

Foto: Ufficio stampa

 

I prodotti nascono attraverso un processo lento e minuzioso, che si attiene ai canoni dell’eccellenza manifatturiera italiana. Il lavoro inizia con la scelta del tessuto preferito, tra un’ampia gamma di materiali di elevato pregio, e anche nelle fasi successive nessun dettaglio viene lasciato al caso: dal bottone alla passamaneria, dall’etichetta alla fodera. I capi diventano così unici e iconici, con un’anima intima e individuale, discostandosi dal tradizionale mondo del fashion.

Foto: Ufficio stampa

 

Nasco Unico è un brand torinese, ideato dalla designer Andrea Francardo, che propone blazer sartoriali di alta qualità. Il focus sul blazer è dovuto alla volontà di concentrarsi su un prodotto dal carattere forte e dal fascino senza tempo: l’accuratezza delle finiture, delle forme e dei colori si trade per le clienti in un’esperienza di slow luxury. Le lavorazioni sartoriali prendono forma nell’atelier torinese, un’antica villa Ottocentesca: qui, i tessuti appesi a ganci di ottone convivono con oggetti di diverso tipo, tra cui foto, libri e moodboard.

Per ulteriori spunti fashion, scopri di più su: Luxury/Fashion

 

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 6