Search for content, post, videos

Il design italiano conquista la Cina

MrSmith si porta a casa il China International Lighting Design Awards

Il design italiano dimostra ancora una volta il proprio valore, riconosciuto a livello globale. E per farlo non si perita di raggiungere un paese lontano, geograficamente e culturalmente, come la Cina. È così che lo studio milanese MrSmith design si è portato a casa il China International Lighting Design Awards, un importante riconoscimento che arriva dal mondo asiatico e conferma l’eccellenza del progetto Pillow nel settore professionale dell’illuminazione.

Pillow è una sfera di vetro opalino soffiato di Murano, che si illumina grazie ad una scheda Led di ultima generazione nascosta in un cuscino di cemento, colato in modo artigianale. L’innovazione tecnologica, la sperimentazione dei materiali e l’artigianalità Made in Italy si incontrano così in un ossimoro in cui una forma morbida e leggera viene accostata alla solidità della materia di cui è composta, il cemento. Nella sua semplicità, questa lampada è estremamente versatile e solida, al punto da poter essere usata anche negli ambienti esterni, declinabile in diverse dimensioni.

mrsmith design

Siamo davvero orgogliosi di aver vinto questo premio, che ci apre le porte in questo mercato, soprattutto perché siamo l’unico studio di provenienza straniera ad aver ottenuto un riconoscimento in questa competizione dichiara. C’è una grande attenzione e sensibilità nei confronti del design e dello stile in tutta la cultura orientale che ammira la nostra forza creativa e capacità di innovazione, nel rispetto della tradizione. Per questo crediamo di trovare terreno fertile nell’est asiatico dove poter crescere e avere uno sviluppo positivo

– Marco Mascetti, fondatore di MrSmith

Con questa competizione MrSmith design prosegue il positivo percorso di sviluppo nel mercato asiatico, verso cui dall’inizio dell’anno ha rivolto una strategia di crescita attraverso partnership e collaborazioni. Lo scopo è quello di portare anche in questo mercato il valore del Design as an Input®: ovvero inserire la varabile design fin dalle prime fasi del processo di ideazione di un progetto, in modo da portare le realtà produttive ad ottenere un importante ritorno sugli investimenti di design e benefici in termini di riduzione dei costi, ottimizzazione della logistica, minori scarti di produzione, attenzione alla sostenibilità.

B.A.

Leggi anche: Passione friulane: la versione glam è firmata Allagiulia