Search for content, post, videos

Moët & Chandon: oro rosa, dentro e fuori la bottiglia

Una nuova bottiglia dal design audace per il Moët & Chandon Rosé Impérial

Aria di novità in casa Moët & Chandon, che decide di onorare la sua tradizione di produttore di rosé con una nuova bottiglia dal design elegantemente moderno. Moët & Chandon Rosé Impérial in edizione limitata Signature si presenta in una nuova audace veste, dale tonalità oro rosa e nero. Una bottiglia rivisitata per esaltare una delle etichette più antiche di champagne rosé della Maison, con la sua caratteristica prevalenza di uve Pinot Noir.

Rosé Impérial in edizione limitata Signature è un plateale omaggio alla storia di generosità e know-how di Moët & Chandon con un design artistico contemporaneo che onora le grandi tradizioni della nostra Maison, sempre all’avanguardia della modernità

-Nathalie Normand, International Marketing and Communications Director di Moët & Chandon

 

La lunga tradizione nella produzione di champagne rosé di Moët & Chandon risale al 1801, l’anno in cui Napoleone Bonaparte e sua madre Letizia fecero un ordine di cento bottiglie di “rozé” a Jean-Remy Moët, nipote del fondatore della Maison. Lo stesso know-how produsse la bottiglia di champagne rosé più antica in esistenza della Maison, datata 1878, un potente simbolo vivente della storia senza rivali di Moët & Chandon nella produzione di rosé.

Moët & Chandon Rosé Impérial in edizione limitata Signature introduce una nuova tonalità nero opaco intenso della bottiglia, decorata da una cravattina profilata in oro rosa, appena sotto il collo della bottiglia ridisegnato con un logo oro rosa su una tonalità di nero intenso di grande impatto. Il nero rappresenta un raffinato ma inconfondibile accenno alla forza delle uve Pinot Noir, che compongono il 45% dell’assemblage di varietà di vino mescolate per creare il Rosé Impérial intensamente aromatico della Maison.

 

La tonalità oro rosa in rilievo apporta eleganza alla bottiglia, tributo al carattere opulento ed esuberante di Rosé Impérial, con evidenti effetti frastagliati evocanti le pennellate di un pittore moderno in omaggio alla sensibilità artistica che caratterizza l’arte della vinificazione di Moët & Chandon. Unendo la modernità di Rosé Impérial con la tradizione della storia della Maison, l’etichetta “Rosé Signature” in una vivace tonalità lampone, è stata riprodotta sulle pennellate oro rosa, con un logo in rilievo nero opaco.

L’etichetta Rosé Signature è la reinterpretazione odierna di una delle più antiche etichette rosé della Maison risalente al 1873, simbolo delle preziose vestigia storiche che incarnano l’eleganza senza tempo degli champagne Moët & Chandon. Nella nuova bottiglia Signature si cela il Rosé Impérial di Moët & Chandon, rinomato per il colore luminoso, lo spiccato aroma fruttato e il palato seducente, l’espressione più esuberante e glamour della gamma della Maison. Combinando i tre cépages tradizionali di Champagne con predominanza di Pinot Noir e Meunier, si ottiene – producendo vini fermi bianchi e rossi separatamente – il bouquet aromatico, la struttura e il colore rosa intenso per cui è conosciuto Moët & Chandon Rosé Impérial.

Leggi anche: The Jerry Thomas Project, il secret bar diventa un libro