Search for content, post, videos

Quando la moda incontra il mondo digitale

Moda e digitale: lo smartphone diventa un vero e proprio accessorio trendy

Lo smartphone è in assoluto uno dei protagonisti assoluti della nostra vita. Ormai lo utilizziamo per fare qualsiasi cosa e senza non riusciremmo proprio a vivere. Pensiamo ad esempio ai social network, che ci permettono di esprimere la nostra personalità attraverso foto, stories e racconti personali. Oppure ai giochi online come slot, allo shopping online ed all’utilizzo nel campo lavorativo.

Lo smartphone, dunque, al centro della nostra vita. Col tempo il device mobile è diventato inoltre un accessorio di moda indispensabile. Dalla custodia, alla suoneria, dalla qualità delle foto e dei video, fino alla forma e al colore delle icone, nulla è lasciato al caso. E ogni scelta che riguarda lo smartphone racchiude in sé significati ben precisi che raccontano lo stile e il modo di vivere dei millennials. Uno studio ha rilevato non solo che per i giovani si tratta del mezzo di comunicazione per eccellenza, perché consente di mantenere i contatti con il resto del mondo, magari con amici o compagni di studio, ma anche che detta lo stile di una persona, diventando il protagonista indiscusso dell’outfit. Insomma, un vero e proprio trend setter.

Moda e digitale: i grandi marchi sempre più sensibili a questo mondo

Largo quindi alle personalizzazioni in vista dell’estate: come abbinare la borsa alla custodia o lo smalto allo screensaver? I millennials amano in primis giocare con lo schermo, con le cover che cambiano a seconda dell’outfit, con le suonerie personalizzate , fino alla forma e al colore delle icone. E se un ragazzo su 3 spende fino a un’ora al giorno alla cura della propria immagine, c’è da pensare che più del 50% del loro tempo venga dedicato alla cura del proprio smartphone. Si scopre, inoltre, che per i millennials lo smartphone riflette la personalità di una persona: gli appassionati di moda lo scelgono in base all’estetica, i narcisi in base alla facilità di condividere foto e video , chi è molto impegnato sul lavoro lo privilegia orientato al business, i music lovers lo acquistano in base alla qualità del suono.

Le cover ed i grandi marchi

L’importanza dello smartphone nel mondo della moda ha spinto i grandi marchi a puntare sulla produzione di accessori per smartphone. Gli stilisti propongono cover per smartphone e iPhone coloratissime e con logo in vista, o più sobrie e minimal, declinate in pattern cromatici originali e sofisticati. Le custodie costituiscono il regalo perfetto per gli amanti della moda. Dalle stampe come quella di Louis Vuitton alla doppia G di Gucci, fino a quella di Hermes con multi tasche perfetta per carte di credito e biglietti da visita: c’è l’imbarazzo della scelta tra i modelli proposti per questa stagione. Disegnata come un gilet imbottito con cappuccio, la custodia con zip frontale è decorata dalla stampa Amore per Versace, una stampa su diversi livelli, che mostra una varietà di elementi, colori, gioielli, accessori che evocano sicurezza. La cover per smartphone con pannello in vitello Dauphine, stampa rose presenta il nuovo logo DG Millennials incrociato in metallo galvanizzato e oro chiaro.

Leggi anche: Una storia di bellezza tutta italiana