Search for content, post, videos

La prossima estate concediti di sognare in grande..

Indietro1 di 4

Le destinazioni nostrane sono le preferite dagli italiani per la prossima stagione

Airbnb, in seguito ad una puntigliosa analisi delle ricerche degli italiani, ha stilato una classifica delle 10 mete più trendy da scegliere in vista della prossima estate. Il concetto da cui è partita la piattaforma è quello di “nostalgia dell’altrove”. Una sensazione vaga e quasi indescrivibile, ma che tutti abbiamo provato dentro di noi almeno una volta. Si tratta di una percezione estremamente legata alla voglia di viaggio, un qualcosa che, inevitabilmente, coinvolge tutti, soprattutto in un periodo come questo in cui pensare a viaggiare è difficile.

In vetta alla classifica le acque cristalline della Sardegna

I primi due posti della graduatoria sono occupati dalla Sardegna. Più precisamente, conquista la medaglia d’oro Liscia di Vacca, località della Costa Smeralda che, con le sue acque cristalline è considerata un vero e proprio paradiso, simbolo di vacanze lussuose. Il secondo posto va, invece, al borgo di Isola Rossa, in Costa Paradiso, un’ottima idea per chi è alla ricerca di un soggiorno all’insegna della tranquillità e del relax. Per l’ultimo gradino del podio ci spostiamo, invece, nelle isole Canarie, in Spagna, a Tenerife. L’Isola è perfetta per chi sogna un mix tra riposo e avventura. Le paradisiache isole iberiche conquistano anche la settima posizione. Questa volta, per gli animi più gipsy è consigliata Lanzarote.

Viterbo, il capoluogo della Tuscia, spicca al quarto posto.  È la meta ideale per gli amanti della storia medievale e della natura. Seguono due destinazioni toscane: Montepulciano e Pienza, città rinascimentale patrimonio dell’UNESCO e punto di partenza eccezionale per andare alla scoperta della Val D’Orcia e delle sue prelibatezze culinarie! Ottava posizione per Sori, piccolo borgo ligure tra Genova e Portofino. Torniamo poi in Sardegna, questa volta a Villasimus, nel Sud dell’isola. Dulcis in fundo, chiude la top ten Padenghe sul Garda, graziosa località sulla sponda lombarda del lago.

Voi avete già pensato a dove trascorrere le prossime vacanze estive? Che amiate la vita da spiaggia e il relax, siate più tipi da campagna o state pensando a una vacanza all’insegna dell’avventura e della scoperta sicuramente troverete qualche spunto utile nella classifica di Airbnb!

Indietro1 di 4