Search for content, post, videos

Torna il magico Mercatino di Natale nel cuore delle Dolomiti

Indietro1 di 3

Il Mercatino natalizio sulle sponde del Lago di Carezza

Dal 26 novembre al 18 dicembre 2022, sulle sponde del Lago di Carezza, torna il tradizionale appuntamento con il Mercatino di Natale dal nome “Magie Natalizie al Lago di Carezza”. A soli 20 minuti da Bolzano, in Val D’Ega, la città non lascia spazio solo alla montagna ma anche a una dimensione sognante inserita nello scenario del suggestivo specchio d’acqua, incorniciato dalle Dolomiti.

Leggi anche: Alpin Royal: l’hotel in Trentino che ricrea la magia del Natale

Mercatini di Natale Dolomiti: il magico mercatino sul Lago di Carezza

L’incantesimo delle feste avvolge il Mercatino di Natale Lago di Carezza, quest’ultimo definito “Lo specchio delle Dolomiti”. Nei quattro fine settimana d’Avvento, ci saranno piccole casette di legno, dalle sembianze di grandi lanterne illuminate. Queste espongono prodotti tipici e artigianali, circondati da sculture di ghiaccio e neve che rievocano le leggente dolomitiche.

Foto: Ufficio stampa

Ad accogliere gli ospiti anche un presepe a grandezza d’uomo e varie stufe a legna per riscaldarsi, in quella che si presenta come un’esperienza natalizia unica. A rendere l’atmosfera ancora più magica, la musica alpina natalizia di gruppi locali. I visitatori si addentreranno in un favoloso mondo invernale, da esplorare passeggiando intorno al lago, sorseggiando una bevanda calda.

Leggi anche: Spazio Bibas: uno scrigno di tesori per regali di Natale preziosi

Mercatino di Natale Lago di Carezza: orari di apertura e come arrivare

Il mercatino è aperto dalle 10:00 alle 20:00 ed è visitabile nei giorni 26 e 27 novembre, 3 e 4 dicembre, tra l’8 e l’11 dicembre, 17 e 18 dicembre 2022. Può essere raggiunto da Bolzano con i mezzi pubblici. Gli ospiti della Val d’Ega riceveranno invece il ticket gratuito Guest Pass; con questo è possibile utilizzare illimitatamente tutti gli skibus e tutti i mezzi di trasporto pubblico, come autobus urbani, extraurbani e citybus.

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 3