Search for content, post, videos

Mentemano, dove lo spazio incontra materia e funzione

Arredi dall’identità innovativa che superano le tendenze del momento

Dall’unione di una spiccata abilità imprenditoriale e una consolidata esperienza nel mondo del design nasce Mentemano, azienda milanese che realizza arredi e complementi di arredo, sviluppando approcci innovativi ai progetti e valorizzando al tempo stesso la qualità dei dettagli e dei materiali impiegati.

È la mente che guida la mano per realizzare un arredo, un oggetto, cioè, che soddisfi la funzione, o è la funzione, la mano, che fornisce lo stimolo alla mente per la realizzazione di un progetto?

– Nicola Gisonda, direttore artistico di Mentemano

Foto: Ufficio stampa

Sotto la guida del direttore artistico Nicola Gisonda, architetto e designer, le creazioni firmate Mentemano vengono arricchite di una forte componente architetturale, la quale si sposa alla perfezione con i materiali utilizzati e con tutti i dettagli dei prodotti, anche i più piccoli. A loro volta, gli oggetti sembrano dialogare tra loro in un perfetto connubio tra estetica e funzionalità, dando così rilievo alla propria presenza e costruendo l’identità dello spazio all’interno del quale sono collocati: gli ambienti, in questo modo, assumono un aspetto peculiare e inconfondibile, che sa rispondere anche a esigenze differenti.

Foto: Ufficio stampa

I nuovi arredi realizzati da Mentemano, essenziali e al tempo stesso iconici, sono caratterizzati da una forte identità, la quale consente loro di distinguersi nel mercato e riuscire a superare le tendenze del momento. L’obiettivo dell’azienda, che deve essere raggiunto tramite una serie di ricerche continue, è quello di testare e ricercare costantemente una cifra stilistica che sia elegante e sobria, ma allo stesso tempo, e forse soprattutto, riconoscibile.

La qualità dei prodotti è garantita dall’esperienza e dalla professionalità, entrambi fili conduttori dell’attività del marchio. Il direttore artistico Nicola Gisonda, ad esempio, vanta un’esperienza di rilievo e progetti altrettanto interessanti, tra cui le Officine del Volo e il ripristino delle storiche ex-officine aeronautiche Caproni di Milano. 

Se siete alla ricerca di ulteriori spunti di design per arredare gli ambienti della vostra casa, venite a scoprire di più nella nostra sezione dedicata: Luxury/Design