Search for content, post, videos

Sposarsi in autunno, tra foliage e buon vino

Indietro1 di 2

Un matrimonio spettacolare nella stagione più cozy dell’anno

I mesi estivi sono sicuramente i più gettonati dalla maggior parte degli sposi. Complici le belle e lunghe giornate, l’estate è la stagione perfetta per i matrimoni. La tendenza però sta cambiando, e la scelta di molte coppie di sposi sta ricadendo anche sull’autunno. I colori caldi e variopinti di questa stagione, il tramonto anticipato rispetto alle giornate estive, rendono l’ambientazione ideale sia da un punto di vista romantico che fotografico.

“L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore”

-Albert Camus

Ci sono diversi validi motivi per scegliere un matrimonio autunnale. Vediamone insieme alcuni:

 

Colori e Foliage

Sfumature di rosso, arancione, giallo, marrone, viola e verde rendono l’autunno una stagione meravigliosa, che regalerà un’ambientazione ancora più intima al vostro al vostro matrimonio. La natura in questo periodo dell’anno è incredibilmente bella e non a caso il foliage è uno dei fenomeni naturali più fotografati al mondo.  Uno sfondo incredibile per il proprio matrimonio!

 

Cibo e vino

Zucca, melograni, funghi, tartufi: questi veri e propri tesori dell’autunno potranno arricchire il vostro menù di nozze e, perché no, l’allestimento del vostro matrimonio. Il vino, protagonista di questa stagione, potrà avere un ruolo di grande importanza anche durante le nozze. Gli ospiti potranno inoltre essere allietati da degustazioni di cioccolato, digestivi o tisane, che renderanno il clima ancora più accogliente.

 

Honeymoon

Questa stagione offre poi un’ampia gamma di meravigliose destinazioni per organizzare il proprio viaggio di nozze. Ecco alcune delle migliori mete per una luna di miele autunnale:

Giappone. Il Sol Levante è una delle mete più gettonate di questo periodo. Complice il clima perfetto per visitarlo e i mille colori delle foglie, che danno un tocco ancora più poetico ai templi e ai parchi delle principali città. Kyoto, in particolare, è la destinazione consigliata per ammirare il foliage.

Seychelles. Quando il clima si fa freddo, perché non progettare una fuga romantica in un paradiso tropicale? Le Seychelles, con le loro 115 isole, rappresentano un vero classico intramontabile per un viaggio di nozze romantico e rilassante.

 

 

USA e Canada. New England, Maine e Massachusetts negli Stati Uniti, oppure Ontario, Québec e Nuova Scozia potrebbero essere delle mete perfette per un tour all’insegna dell’immersione nella natura. Se progettate una tappa a New York, poi, non potrà mancare una visita a Central Park.

Parigi e Praga. Due incantevoli capitali europee, visitabili durante tutto l’anno e particolarmente belle in questa stagione, dipinte dai colori dell’autunno. Due mete romantiche, ricche di cultura ed arte. 

 

 

Un aspetto infine da non sottovalutare è sicuramente quello dei costi: nell’organizzazione di un matrimonio infatti bisogna quasi sempre tenere sempre sotto controllo il budget. I mesi autunnali possono aiutare a risparmiare un po’: molte location riservano infatti ai mesi autunnali dei costi inferiori di affitto, permettendo agli sposi di destinare il denaro risparmiato verso altri obiettivi.

Insomma, molte solo le ragioni per scegliere l’autunno come stagione per le proprie nozze. Se amate i colori caldi ed i profumi intensi di questi mesi incantevoli, non vi resta che fissare la data delle vostre nozze autunnali.

 

For the english version, go to the next page

Websiteromanticissimo.com

Daniela Puddu, Wedding and Event Planner e Manager 

Indietro1 di 2