Search for content, post, videos

Malí Milano: il gusto della creatività

Indietro1 di 4

L’azienda milanese che ha dato vita al sogno della Pasticceria da Bagno

Quante volte entrando in una pasticceria vi è capito di fermarvi a guardare torte e pasticcini e, vedendoli così belli e curati in ogni minimo dettaglio estetico, vi siete lasciati cullare dal pensiero: “Sono così belli che è quasi un peccato mangiarli”. Proprio questo deve aver pensato Malí, azienda milanese, quando ha deciso di dare vita alla sua Pasticceria da Bagno: un dolce piacere da concedersi senza peccato. L’ispirazione per la creazione di questi capolavori d’arte saponiera deriva, infatti, da quella pasticceria gourmet tanto bella quanto effimera, la cui estetica soccombe puntualmente all’egemonia delle papille gustative. Per questo Malí ha voluto consegnare, per la prima volta, lo scettro del privilegio nelle mani della bellezza estetica e del profumo, con una collezione che farà impazzire più il vostro naso che la bocca. Una selezione che comprende torte di vario formato e misura, donuts per gli appassionati di dolci a stelle e strisce, e ovviamente non possono mancare i macarons, i tipici biscotti francesi che si contraddistinguono per il loro design colorato ed elegante.

Malí Milano: oltre alla Pasticceria da Bagno anche la linea Skincare

Oltre ai deliziosi saponi, il brand propone Malí Skincare, una linea dedicata alla cura della pelle in cui la purezza delle materie prime si lega ad antichi processi di lavorazione, le cui radici tradizionali vengono attualizzate grazie alla più moderna tecnologia. Materie prime biologiche e vegane di altissimi standard qualitativi permettono di creare prodotti naturali dando vita a una collezione composta da Scrub Corpo, Burro Corpo, Sali da Bagno, un vero vanto del Made in Italy. Il tutto caratterizzato da un elemento peculiare: le formulazioni arricchite con vitamina E, conosciuta per le proprietà antiossidanti e come miglior metodo per combattere i radicali liberi. Per perdere la testa, ma non la linea, la soluzione migliore rimane comunque il fiore all’occhiello di Malí: la Pasticceria da Bagno composta da prodotti ricercati e unici declinati in tre diverse sezioni (Classic, Season e Limited). La linea Classic trasforma i grandi classici della pasticceria in saponi dalle linee essenziali.  Qui troviamo i macarons che ammiccano con i loro colori sgargianti: dal cocco al lampone, dal lime alla fragola. Di felice impatto visivo, oltre ai dolcetti francesi, appare la Torta Biscotto per farvi trasportare da uno squisito profumo di crema.

Leggi anche: Susan Santi rivoluziona la moda femminile su misura

E per i più golosi non può mancare la Torta 3 cioccolati: tre strati di pura dolcezza che ammaliano corpo e mente. Un modo utile per non sentire nostalgia dell’estate è pensare alle delizie gastronomiche che stagioni come l’autunno e l’inverno possono regalarci: i funghi, le castagne, perle da gustare magari mentre si contempla l’esplosione di colori di un foliage. Nascono così la Torta Autunno e il Donut Autunno, veri incanti firmati Malí. Per gli appassionati delle atmosfere più invernali, la Torta Inverno è un dolce fatato dedicato a chi ama il freddo, la neve e il ghiaccio e il Donut Inverno caratterizzato da un azzurro che evoca la pace e la tranquillità dei paesaggi innevati. L’unione tra creatività e design, raffinatezza e cosmesi di nicchia, rende Malí il regalo perfetto per delle feste natalizie uniche, con un tocco inedito di dolcezza dedicato a tutta la famiglia. Un’ottima idea per un regalo prestigioso, un cadeaux per gli ospiti oppure un accessorio magico per la casa. Tutta la magia del 25 dicembre potrà essere racchiusa, quindi, in una torta monoporzione, in un’evocativa palla natalizia o ancora in un abete stilizzato ottimo come centro tavola per un’atmosfera dal profumo inconfondibile.
Per scoprire di più: www.malimilano.it

Daniela, fondatrice del brand, ci tiene a precisare che: “L’obiettivo dell’azienda è quello di mantenere un elevato standard artistico dei prodotti, con lavorazioni elaborate e non standardizzabili, senza tralasciare la qualità degli ingredienti: selezionati, naturali e non testati su animali. Ogni pasticcino è un pezzo unico: le forme, i colori e le profumazioni rendono ognuno di essi un cadeau, una cortesia anche per i propri ospiti, un oggetto prestigioso e sorprendentemente bello da mettere in mostra.” Malí diventa sinonimo di unicità, un’azienda tutta italiana in cui confluiscono l’eccellenza della qualità e la forza vincente di un’idea originale.

Indietro1 di 4