Search for content, post, videos

La leggerezza dell’essere senza tempo

Indietro1 di 3

Malo lancia la nuova collezione Uomo/Donna “La leggerezza dell’essere”

Malo, marchio storico del Made in Italy, presenta una propria lettura della stagione Primavera/Estate con una collezione 2021 ispirata alla leggerezza e che recupera quel prezioso passato fatto di sapiente artigianalità e alta qualità nella lavorazione dei filati e dei tessuti. Comfort e stile fanno da filo conduttore della collezione, per capi senza tempo come vuole la tradizione Malo, dove l’heritage del brand viene esaltato e reso contemporaneo. “La leggerezza nell’essere”: la leggerezza, per l’appunto, e le emozioni legate ad essa, diventano ispirazione per la nuova collezione primavera estate 2021.

Capi leggeri e morbidi, intense palette pastello, lavorazioni che spaziano dalla coste inglesi, alle trame in rilievo, passando per le intramontabili trecce. Tutto parla un linguaggio senza tempo, come lo sono i capi Malo, capaci di essere attuali stagione dopo stagione e di essere tramandati di generazione in generazione, senza perdere il loro fascino, bensì guadagnando allure ed eleganza.


Per lui, capi contraddistinti dall’altissima qualità del filato e il soft tailoring. Grande protagonista la maglieria in morbido cotone o cashmere finissimo, ma anche pantaloni tinti in capo, camicie in jeans di lino/cotone, polo in cashmere seta, giacche in nylon ultraleggero. Per lei, cotone makò, seta con effetto materico, plissé di carattere, preziosi ricami realizzati dalle sapienti mani artigiane, lavorazioni di cotone e lino, fino ad arrivare alle trasparenze del pizzo, ma sempre all’insegna dello stile sofisticato di Malo. Forme morbide e carezzevoli, estrema cura dei dettagli che parlano di un tempo lento, quello necessario per creare un capo di altissima qualità.

Punto focale della collezione è l’arte del ricamo, orgogliosamente realizzata a mano in Italia, che si manifesta in tutta la sua bellezza e preziosità con il “punto diamante”. Un ricamo realizzato a intarsio con disegno geometrico la cui forma richiama per l’appunto quella del diamante e prende ispirazione dalle antiche stampe Ikat. Il “punto diamante” si fa spazio, per lui e per lei, tra le maglie e i pantaloni, fino ad arrivare sulle friulane in velluto, divenendo tratto iconico della collezione e massima esaltazione dell’artigianalità squisitamente italiana. Impossibile guardare al futuro senza conoscere le radici più profonde. Anche nella collezione Primavera/Estate 2021 Malo si pone questo obiettivo, riscoprendo la tradizione e la preziosa eredità della storia manifatturiera italiana, con uno sguardo sempre rinnovato che volge al futuro.

Leggi anche: Il dettaglio nascosto diventa protagonista

Indietro1 di 3