Search for content, post, videos

I luoghi più suggestivi nel nord Italia per perdersi in una pioggia di stelle

Dall’incantato castello alla decappottabile vintage per ammirare le stelle cadenti

Le stelle cadenti sono uno degli eventi celesti più magici e spettacolari in assoluto. Agosto è il mese ideale per osservare questi fenomeni astronomici: il cielo terso tipico della notte estiva crea le condizioni ideali per cercare le famose comete. Sabato 10 agosto ammirare il cielo è un viaggio tra i desideri. Scopriamo quali sono i posti più affascinanti nel nord Italia dove vedere le prossime comete.

Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo. – Salvador Dalí

Una cena d’amore sotto le stelle al Castello di Gropparello

Una cena romantica sotto le stelle in un’atmosfera incantata delineata dal bagliore delle candele e dal fascino di un luogo in cui sembrano riecheggiare amori ed eroiche imprese. Il 10 agosto 2019 al Castello di Gropparello (PC), sulle colline piacentine, si può partecipare al Notturno Stellato, uno degli eventi in programma tutti i sabati fino al 21 settembre. Dopo il tramonto, tra i fiori del giardino della Masseria del Castello viene servita una cena gourmet con menu à la carte, per rinnovare la propria promessa d’amore, e poi vivere una visita guidata sotto lo spettacolo delle stelle cadenti. Ogni sabato è dedicato ad un evento diverso, tra cene, banchetti in costume e concerti.

Sulla spider decappottabile in cerca della Via Lettea

La colonna sonora e le persone giuste a bordo, l’emozione di andare alla ricerca di un luogo speciale in cui il panorama sia mozzafiato e nello stesso tempo il buio sia tale da lasciare che solo le stelle possano disegnare luci nel cielo: è la notte delle stelle che si vive con Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di auto d’epoca senza conducente con diverse sedi nel nord Italia (Lago di Garda e Lago di Como, Torino, Parma, ecc)

Prenotando una delle auto leggendarie si può trascorrere una giornata on the road tra le strade più belle lungo i laghi, le città d’arte, gli antichi borghi arroccati sulle colline, castelli, vigneti e scorci sul mare. E quando scende la notte, rilassati sulla spider, ci si diverte a riconoscere le costellazioni, con l’aiuto dell’app da scaricare sullo smartphone che permette di avere a disposizione la mappa del cielo.

Un bacio sotto le stelle sul Sacro Monte di Varese

Per una notte di San Lorenzo intima e romanticissima, si può salire sul Sacro Monte di Varese dove un’elegante dimora liberty immersa nella natura è lo scenario incantato di una cena a lume di 87 candele. Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant è il primo Love Restaurant d’Italia, in cui brindare al tramonto sulla terrazza ammirando il paesaggio e il lago e attendere, mentre si assaporano piatti d’autore, che le stelle illuminino il cielo con le loro scie luminose. Le ampie vetrate della sala ristorante lasciano osservare il panorama e il cielo stellato.