Search for content, post, videos

I Caffè Letterari della Milano del ‘700 diventano una fragranza unica

Lumi presenta “Caffè Letterario”, un profumo ispirato ai Caffè Letterari della Milano del ‘700. Con note di caffè tostato, cioccolato e legni pregiati, la fragranza omaggia il fermento culturale dell’epoca. Il packaging, a forma di libro, unisce profumeria, design e letteratura in un’esperienza sensoriale unica
 


I Caffè Letterari della Milano del Settecento rivivono attraverso un’esperienza sensoriale innovativa: il “Caffè Letterario” è il nuovo profumo lanciato dal brand esclusivo Lumi. Nato dalla passione creativa dei fondatori Luana Piroli e Michele Lorenzin, questo prodotto trasforma parole ed emozioni in essenze da indossare. Inoltre celebra il fascino intellettuale e il vivace scambio di idee dei caffè letterari milanesi dell’epoca illuminista.

Con “Caffè Letterario” si compie un viaggio sensoriale tra note olfattive e letterarie

“Sono le parole che servono alle idee e non le idee che servono alle parole”, con questa filosofia, Lumi propone un viaggio olfattivo che si apre con note di testa di caffè tostato e cioccolato, si passa successivamente a un cuore avvolgente di caffè e vaniglia e si conclude con eleganti note di fondo di cedro, sandalo e muschio bianco. Si tratta proprio di un profumo intenso e persistente, che racconta storie rivoluzionarie e lascia un’impronta indelebile, proprio come le idee che animarono i salotti culturali milanesi del XVIII secolo.

Foto: Unsplash

Pozioni d’amore: profumi speciali per raccontare i vostri sentimenti

Un packaging esclusivo tra design e letteratura

La visione artistica di Michele Lorenzin trasforma il semplice gesto di indossare un profumo in un’esperienza unica. Il packaging del “Caffè Letterario” è realizzato come un libro, pronto ad aprirsi per raccontare storie attraverso aromi raffinati. All’interno della confezione, matite grezze sostituiscono le tradizionali mojette, simboleggiando così la libertà di scrivere la propria personale storia olfattiva. In un mercato sempre più competitivo, Lumi riesce a distinguersi offrendo non solo una fragranza, ma un’esperienza sensoriale completa che unisce design, profumeria d’élite e cultura letteraria.

Foto: Unsplash

Labbra piene e naturali: il nuovo trattamento Botox-Like Effect di Dermolab