Search for content, post, videos

I colori dell’autunno interpretati dal design di Lodes

Indietro1 di 3

Una calda e colorata selezione di lampade delle ultime collezioni

Purtroppo il freddo è arrivato e dobbiamo rinunciare alle giornate di sole e ai tranquilli aperitivi all’aria aperta ma non tutto è negativo perché con l’arrivo dell’inverno possiamo approfittarne per goderci il calduccio della nostra casa, passare i pomeriggi sul divano avvolti da una morbida coperta a gustarci una tazza di tè. E quale occasione migliore del freddo per poter rinnovare l’arredamento? Per rendere una casa più accogliente a volte basta partire dai dettagli come le lampade. Perfette per questo periodo e per chi ama i colori caldi sono quelle progettate dall’azienda veneziana Lodes che ha creato una collezione ispirata all’autunno e ai suoi colori.

Foto: Ufficio Stampa Novità Italia

 

Lodes lampadari: il design italiano per una vasta gamma di prodotti

Molte le nuances del foliage nella vasta gamma di lampade del brand: dal bronzo all’oro, dallo champagne al taupe, dal chestnut al rosso. Illuminazioni ricercate arricchite da funzioni come il dim-to-warm che garantisce una calibrazione perfetta della luce anche nelle giornate più corte dell’anno. Il linguaggio raffinato delle collezioni Lodes è declinato in una gamma completa di prodotti: lampade da tavolo, da terra, a sospensione e ricaricabili. Autunnale è anche il periodo di lancio del nuovo configuratore di prodotto dedicato soprattutto alle lampade a sospensione per composizioni in cluster di opere anche complesse. Moduli, colori, materiali e dimensioni variabili in pochi click.

Leggi anche: Modulnova, Blade Lab: il trionfo dell’innovazione minimal

Uno strumento che consente alle mani esperte di architetti e interior designer di visualizzare velocemente i progetti da proporre ai clienti, ma anche a quelle meno esperte degli utenti finali di dare sfogo alla propria creatività e realizzare opere memorabili. Coniugando il know-how tecnico con il miglior design made in Italy, l’azienda veneziana Lodes progetta e produce soluzioni illuminotecniche d’arredo per interni ed esterni dal 1950. Nata dalla passione per il vetro del fondatore Angelo Tosetto, e guidata dalla costante ricerca tecnologica, l’azienda è fra i principali marchi di light design europei ed è attiva in 90 mercati nel mondo. Oggi Lodes rappresenta un percorso evolutivo, attraverso tre generazioni, dalla pura passione alle più sorprendenti soluzioni architettoniche, grazie a sorgenti luminose in cui design contemporaneo e tecnologia di punta si integrano con materiali di altissima qualità, sapientemente sviluppati con le migliori tecniche di lavorazione.

Foto: Ufficio Stampa Novità Italia

Indietro1 di 3