Search for content, post, videos

Parte da Milano il roadshow dell’azienda Lineapiù Italia

Road-show
Indietro1 di 3

Le presentazioni delle collezioni di filati A/I 2021-22 raccontano il nuovo tempo

Lineapiù Italia rappresenta un’eccellenza italiana nata nel 1975 a Capalle, Firenze. L’azienda è leader mondiale nel settore dei filati per maglieria, grazie ai contenuti creativi e alla qualità delle collezioni, garantiti da una vera e propria vocazione alla ricerca e all’innovazione. Ad esempio, durante gli anni Lineapiù ha introdotto il primo filato 100% viscosa; ha inoltre il merito di aver realizzato il filo Relax con una percentuale di carbonio al suo interno per contrastare l’inquinamento elettromagnetico e il “filo d’aria”: vuoto dentro, leggero e vaporoso, protegge dagli sbalzi termici. Più recentemente l’azienda è stata autrice del filato fotosensibile detto Lumen e del Paper Knit, il filato di carta.

Stiamo vivendo tutti un periodo speciale nel quale è importante stare vicini al mercato, per essere ancor più rapidi nel portare qualità, servizi, ascolto e idee a sostegno dello sforzo che il sistema moda sta compiendo. Questo road show è il nostro modo per recuperare il tempo perso e per alimentare di suggestioni estetiche e solide risposte tecniche i bisogni delle maison di moda
-Alessandro Bastagli, Presidente di Lineapiù Italia

Alessandro Bastagli

 

Lineapiù Italia con la sua storia, il metodo di lavoro, la capacità creativa e manifatturiera ha cambiato il profilo della maglieria non solo in Italia ma nel mondo. I filati proposti ogni stagione sono al 100% made in Italy e si raccolgono in tre diverse linee: Lineapiù, per i filati fantasia e classici ad alto contenuto moda; Filclass, per una maglieria giovane; Lineapiù Knit Art per il mercato dell’aguglieria.

Sospeso il tradizionale appuntamento di Pitti Filati, Lineapiù aderisce alla piattaforma digitale Pitti Connect. Inoltre l’azienda toscana ha costruito un proprio road show per presentare le nuove collezioni nei distretti della moda: nel corso delle tappe gli uffici stile delle maison italiane e internazionali avranno modo di entrare in contatto dal vivo sia con le ipotesi sul futuro della maglieria sia con l’azienda stessa. Si partirà da Milano, per poi proseguire nei distretti della maglieria di Carpi, Padova, Prato e poi le capitali della moda come Parigi, Istanbul, New York. Lineapiù Italia metterà in scena stili, suggestioni, tendenze e gli stimoli creativi che animano i nuovi filati Lineapiù e Filclass.

Road-show

 

I nuovi filati sono pensati per collezioni universali, minimali e sostenibili. L’intenzione è intepretare, tramite essi, il nostro tempo e i relativi bisogni, allantonandosi dall’effimero per rassicurare, accogliere, purificare. Per quanto riguarda i colori sono privilegiate tonalità tenui e monocolore, in inediti abbinamenti materici, per rendere i capi interseasonal e ottenere un total look h 24 in maglia capace di soddisfare ogni latitudine. In particolar modo il bianco si impone come imperativo, affiancato ai toni neutri del ghiaccio.

Scorry la gallery per conoscere le proposte più interessanti firmate Lineapiù Italia…

 

Indietro1 di 3