Search for content, post, videos

Lillet Jolie: dal 1872 l’apéritif à la française naturalmente chic

LILLET Jolie aperitivo milano
Indietro1 di 4

Si respira aria francese nel cuore di Milano

In occasione del 150° anniversario del brand, Maison LILLET ha presentato LILLET JOLIE l’aperitivo naturalmente chic. L’evento ha avuto luogo al numero 20 di Corso Venezia, presso la suggestiva residenza privata della famiglia Paravicini Crespi. Si tratta di un luogo magico e segreto, dall’atmosfera sospesa che raramente apre le sue porte al pubblico. In questa location incantata gli ospiti hanno avuto la possibilità di assistere alla raffinata combinazione di fascino puramente francese in uno splendido quadro floreale in pieno centro a Milano.

Un evento all’insegna della spensieratezza, della leggerezza, un viaggio sensoriale iniziato nel bellissimo scenario di Casa Crespi e del suo romantico giardino, che ha fatto capolinea nella Maison LILLET a Podensac, il piccolo e pittoresco villaggio a sud di Bordeaux in Francia, dove nel 1872, mette le radici l’aperitivo francese sinonimo di eleganza spontanea e spirito indipendente. Alla base dell’iconico aperitivo rosa naturale LILLET JOLIE, c’è LILLET ROSE’: una raffinata combinazione di vini francesi e liquori di frutta, maturati in botti di quercia, che donano alla bevanda un aroma delicato di frutti rossi, fiori d’arancio e pompelmo. LILLET ROSÉ è versatile e rinfrescante, dal sapore vivace e fruttato, con qualche nota speziata, ma dalla struttura bilanciata. Perfetto aperitivo per chi, attento alla linea, cerca qualcosa di nuovo e leggero senza però rinunciare al gusto e alla qualità.

LILLET Jolie aperitivo milano

Foto: Ufficio Stampa

LILLET JOLIE Milano: Casa Crespi e i suoi invitati

Casa Crespi si trova a due passi dalla Scala e dal Duomo di Milano e tutt’oggi è abitata dagli eredi dei celebri industriali del settore tessile ed elettrico, artefici per quasi un secolo delle vicende del Corriere della Sera. L’interno della casa, fatta ristrutturare da Aldo Crespi nel 1927 dall’architetto Portaluppi, custodisce e conserva la prestigiosa collezione d’arte della famiglia. Camminando per i saloni dell’abitazione, si percepiscono gli strati di storie e di tempo lasciati dalle varie generazioni. Superato il portone, al centro dell’austera facciata, si accede in quello che è il punto focale della Casa: un giardino segreto con fontana e siepi di bosso, inquadrato da un monumentale glicine che si arrampica sulle arcate, sostenendo il piano nobile, le ex scuderie e la sua terrazza. Il silenzio, quasi surreale del giardino, lo si può cogliere nella sua interezza anche dall’ampio terrazzo al piano nobile.

Leggi anche: Fantini Group al Vinitaly pensa fuori dagli schemi: le tre novità

Il giardino ha regalato agli ospiti un’esperienza unica e immersiva: da le coin des fleurs, nel quale ci si è lasciati rapire dai profumi e dai colori della primavera, passando per l’illustration en plein air che ha catturato e celebrato la bellezza e l’eleganza degli ospiti attraverso la creazione di ritratti, concludendo poi il percorso con la balançoire, un gentile e nostalgico ricordo di una polaroid sull’altalena dell’infanzia. Il tutto è stato accompagnato dalla voce armoniosa di Rosalba Piccinni, punto d’incontro tra eleganza jazz e passione floreale. Leggerezza e spensieratezza hanno accolto diverse personalità tra cui: lo chef Carlo Cracco e la moglie Rosa Fanti, la curatrice Maria Cristina Didero, la cantautrice Chiara Iezzi, l’attrice Eliana Miglio, il nuotatore Alex Di Giorgio, il designer Niccolò Beretta, gli influencer Vincenzo Maisto (ilsignoredistruggere), Nicole Bottesini (blondeparmigiana), Carolina Porqueddu (Ketosaurr), Mattia FerrariGinevra SalustriVanessa VillaKorlan MadiChristian Frascaro e Francesco Cristiano.

LILLET Jolie aperitivo milano

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 4