Search for content, post, videos

Letti design: come scegliere il letto perfetto per arredare la camera da letto con stile e comfort

Per gli appassionati di home decor scegliere tra tanti letti di design non è semplice. Infatti oggi in commercio ci sono moltissime valide alternative, che possono portare a un po’ di confusione in fase di scelta

 

Ad esempio è essenziale esaminare lo stile del resto della casa, oppure le dimensioni e lo spazio disponibile. I letti di design devono essere pratici e comodi, così da permetterti di godere di un riposo profondo e di qualità.

Come scegliere tra tanti letti design

Sicuramente selezionare tra i tanti letti design è importante per arredare la camera con gusto e comfort. In particolare ci sono sono molti tipi di prodotti tra cui scegliere e sapere come orientarsi in questa vasta scelta è fondamentale.

Innanzitutto è bene considerare lo spazio a disposizione nella tua camera da letto e la dimensione del letto di design che desideri. Ad esempio i modelli matrimoniali sono decisamente meglio per le coppie, tuttavia se hai un’area limitata potresti preferire un letto da una piazza e mezza (o alla francese).

Inoltre le caratteristiche estetiche da valutare dei letti di design sono molte. Quindi puoi scegliere tra un letto con testiera, senza testiera o con una testiera imbottita. O ancora per un letto in legno, in metallo o in tessuto, a seconda del tuo gusto e dello stile della tua camera da letto e, più in generale, della tua casa.

Infine, non dimenticare di vagliare il comfort del materasso. Un prodotto di qualità è basilare per godersi un buon riposo. Perciò è un altro aspetto da non trascurare.

Quali sono i letti di design più in voga al momento

Al momento sono molti i modelli di letti di design popolari e protagonisti delle riviste di home design (molti dei quali li trovi a questo link). 

Un articolo che non passa mai di moda è certamente il letto a baldacchino, che è caratterizzato da una struttura alta e da una copertura in tessuto che cade sui lati del letto. Tra i diversi letti di design, questo è quello che è più in grado di creare un’atmosfera elegante, romantica e senza tempo.

Un altro modello di tendenza è il letto con testiera imbottita, che ha un pannello imbottito sulla parte posteriore del letto. Questo tipo di design è molto comodo per sedersi e leggere, oppure per guardare la TV. Inoltre dona morbidezza e rende lo spazio accogliente.

Anche il letto contenitore è un prodotto molto popolare. Soprattutto per le camere con poco spazio e le dimensioni ridotte. Infatti grazie al suo sistema di sollevamento è possibile godere di un comodo e ampio vano contenitore sotto il materasso. Per questo motivo è l’ideale per riporre biancheria da letto o gli oggetti di uso quotidiano.

In aggiunta a questo, ci sono i letti a scomparsa, che possono essere ripiegati e nascosti in una struttura a parete quando non in uso. Cioè la soluzione perfetta per le stanze degli ospiti o per le camere da letto temporanee.

Infine, i letti di design minimalisti e dalle linee pulite sono al centro dell’attenzione per la loro eleganza e semplicità. Questi letti spesso hanno una struttura in legno o metallo e un design pulito che si adatta a qualsiasi tendenza di arredamento. Perfino quello più tradizionale.