Search for content, post, videos

Leone e Diadora presentano la nuova collezione di sneakers

 

É stata lanciata la nuova linea di scarpe dedicata alle amatissime caramelle

Dal 1857, l’azienda dolciaria Leone è sinonimo di una dolcezza di altissima qualità, rimasta immutata nel tempo. Dall’apertura della prima confetteria artigianale ad Alba, ha continuato a produrre caramelle e dolciumi e con cura in ogni dettaglio. Diadora è un brand di riferimento per il mercato delle calzature, è stata sponsor tecnico della Nazionale italiana di calcio dal 1986 al 1994. Dal 2021, dopo trent’anni, ha creato una linea di scarpe tecniche da corsa made in Italy, rilanciando così il prestigio del marchio a livello internazionale. Queste due storiche aziende si sono unite per realizzare un’eccezionale collezione di sneakers ispirate alle nuances pastello delle iconiche Pastigliein un costante gioco di riferimenti pronto a stupire con un inaspettato mix tra stile e dolcezza. 

Leone e Diadora nuova collezione: Mi Basket e Sneakers N9000

In occasione della nuova collezione lanciata da Leone e Diadora le silhouette più riconoscibili del marchio sportivo hanno indossato colori tenui caratteristici del pack delle celebri caramelle, che dal 1857 deliziano il palato di adulti e bambini con la loro fragranza regalando una piacevole evasione all’insegna del gusto. Il sapore unico e inimitabile di questi piccoli capolavori di dolcezza, realizzati con ingredienti 100% naturali, viene messo in risalto grazie alle eleganti confezioni di Leone, in cui toni color pastello si ritrovano nelle texture utilizzate da Diadora per la realizzazione di questa speciale capsule collection. Savoir faire, artigianalità ed heritage sono alcune delle caratteristiche distintive dei due marchi che è possibile ritrovare in questa nuova linea di scarpe, che si compone in primis delle Mi Basket, disponibili sia in versione classica (colori rosa, giallo e azzurro, tipiche delle scatolette Leone di pastiglie “miste dissetanti”) che in versione Low (colori rosso e blu su pelle rosa acceso a ricordare le pastiglie al lampone. (MI Basket € 260, MI Basket Low € 250).

Foto: ufficio stampa

Completano la collezione le sneakers N9000 disponibili in due varianti: la più accesa “Alpina”, ispirata al packaging verde brillante delle pastiglie Leone alle erbe alpine, e la più tenue “Anice”, che riprende le caramelle best seller dello stesso gusto (€ 250). La collezione è già disponibile da martedì 16 maggio nei migliori negozi di sneakers in Europa e sul sito diadora.com.

Foto: ufficio stampa

Leggi anche: Walter Albini, lo stilista italiano che creò il Made in Italy e il prêt-à-porter

Leone e Diadora, storiche aziende espressione del Made in Italy,

Leone è un’azienda dolciaria innovativa e sorprendente dal 1857, anno in cui Luigi Leone ha aperto una confetteria ad Alba e ha cominciato a produrre piccole pastiglie di zucchero, diventando in breve tempo il fornitore ufficiale della Real Casa Savoia. Ancora oggi il marchio mantiene il suo primato di brand di pastiglie più vendute in Italia, ma non solo: gelatine, caramelle e cioccolato di altissima qualità completano la gamma. Diadora scrive da oltre 70 anni alcune delle pagine più emozionanti della storia dello Sport. Con sede a Caerano di San Marco, in Italia, ha fatto delle prestazioni, della qualità, del design italiano e dello stile i valori chiave dei suoi articoli sportivi e lifestyle. Oggi il marchio è famoso per le sue linee sportive, con un focus particolare su running, calcio e tennis.

Foto: ufficio stampa

Leggi anche: Aretha, la nuova collezione firmata da Monica Armani per Bross