Search for content, post, videos

La libertà creativa ed eccentrica di uno champagne rosé

Indietro1 di 5

 Lady Gaga collabora con Dom Pérignon per The Queendom, uno champagne rosé

È disponibile online la campagna pubblicitaria “Queendom”, nata dalla collaborazione tra l’universo Dom Pérignon e Lady Gaga. “Queendom” è espressione radicale del potere elettrizzante della libertà creativa, un impulso che apre nuovi orizzonti al mondo. Questa campagna si basa sull’unione di diverse personalità creative, ognuna con un suo contributo insostituibile. La regia del fotografo e director Nick Knight, la coreografia di Richard Jackson, i costumi di Nicola Formichetti, le acconciature di Frederic Aspiras, il trucco di Sarah Tanno e le unghie di Miho Okawara si uniscono per una campagna intensa, che mescola elementi classici e d’avanguardia. Come accompagnamento, Lady Gaga ha scelto la sua canzone “Free Woman”, dall’album “Chromatica”.

Il mio sogno era creare un’esplosione di fantasia positiva – un mondo meraviglioso che esiste solo nell’immaginazione delle persone. La fantasia è una parte molto importante della vita; ci fa sognare e alimenta la nostra creatività. E, in questo momento, il mondo ha bisogno di festeggiamenti. Volevo creare qualcosa che potesse colpire persone di molte culture diverse con la sua gioia di vivere, la sua energia, la sua fantasia sfrenata e le sue visioni festose.

Nick Knight

Ogni Vintage Dom Pérignon è espressione di un’armonia che scaturisce da una natura in continua evoluzione, dal clima e dalle sfide di ogni annata: questo è l’obiettivo di ogni creazione della Maison. Lady Gaga, invece, è un’autentica donna del XXI secolo, che esprime con coraggio le sue opinioni e si impegna nella società con le sue azioni e la sua arte. Lady Gaga è polimorfica, si reinventa ogni volta ed ispira il mondo a crescere: questo la rende testimonial d’eccezione per “Queendom”. Oltre a essere un talento musicale e un’attrice versatile, Lady Gaga è un’eccentrica icona pop in grado di anticipare i tempi e le mode, punto di riferimento per moltissime community. Dom Pérignon e Lady Gaga condividono una connessione sincera, all’insegna della creatività e dell’ispirazione come impulso irrefrenabile. Inoltre la cantante è una grande appassionata di questo champagne, e la collaborazione le ha permesso di conoscerne più da vicino le radici (che risalgono al XVII secolo).

Il Dom Pérignon Rosé nasce dalla libertà di avventurarsi, di liberarsi dalle convenzioni, di spingersi oltre i limiti della creatività. Per questo il Rosé coglie lo splendore rosso del Pinot Noir e ne catura l’energia vitale in un assemblaggio audace e deciso. Maturato quasi dodici anni in cantina tramite una lenta e sapiente trasformazione, risulta selvaggio e sensuale, chiaroscuro e magnetico. La sua vibrazione esprime il brivido dell’ignoto e invita a esplorare il mondo che Lady Gaga e Dom Pérignon hanno creato insieme.

Quest’anno, oltre ad una bottiglia che da sempre è al centro del desiderio, è stata prodotta anche una scultura. Disegnata da Lady Gaga e Formichetti e realizzata in 110 pezzi esclusivi, la scultura prende la forma dell’iconica bottiglia del Dom Pérignon coperta da un velo iridescente, che sembra avvolgersi quasi sospeso nel tempo. La scultura, in edizione limitata, sarà esposta nelle principali sedi di Dom Pérignon e sarà acquistabile da privati. I profitti ricavati sarano devoluti alla Born This Way Foundation. Fondata nel 2011 dalla cantante e da sua madre, la fondazione supporta il benessere delle persone e lavora con loro per creare un mondo più gentile e coraggioso attraverso campagne di sensibilizzazione e programmi. Non solo lusso, ma anche il desiderio di restituire qualcosa alla comunità.

Indietro1 di 5