Search for content, post, videos

La proposta di Cous-Cous Restaurant per San Valentino

Indietro1 di 7

A Milano si riscoprono i sapori della Sicilia occidentale

La buona cucina, il buon vino e, quando c’è, la buona compagnia, sono ingredienti di una dieta che aiuta a vivere bene e che accomuna accenti e cucine di tutta Italia. In occasione di San Valentino Cous-Cous restaurant ferma il tempo per aiutare ad amarsi e a scoprire i sapori della Sicilia occidentale. Gli italiani amano mangiare fuori, soprattutto i lombardi, come del resto conferma il Rapporto Ristorazione della Fipe del 2017.

Già l’anno scorso The Fork, la guida che si occupa di oltre 30.000 ristoranti nel mondo, ha affermato che il 77% degli italiani ha scelto di festeggiare San Valentino proprio al ristorante,  prediligendo (41%) il pesce alla carne. Dati che, comparati a distanza di tempo, confermano non solo una giusta tendenza, ma anche una crescita della stessa.

Foto: Ufficio stampa

Da qui nasce l’idea di Cous-Cous Restaurant, primo ristorante di cucina trapanese a Milano, situato al numero civico 9 di via Adige, che per la serata di San Valentino consiglia un menù d’amore senza tempo, da gustare fermandosi e guardandosi negli occhi. Partendo dal piatto principe: il cous-cous, l’obbiettivo è quello di far riscoprire il piacere di condividere insieme le cose semplici come una cena preparata e cotta lentamente che permette di insaporire piano piano gli ingredienti, ciò che serve anche alle relazioni.

Il menù proposto è raffinato e pensato con e per l’amore: è ricco di proposte culinarie per gli amanti della cucina gourmet che, tra una portata e l’altra, si troveranno a fare un viaggio di tradizioni gastronomiche nelle vie dei sapori e del gusto di ieri e di oggi. Prima di dare inizio alla cena, con una delicatissima crema catalana allo zafferano, gli ospiti saranno accolti con un calice di bollicine.

L’obbiettivo è quello di far riscoprire il piacere di condividere insieme le cose semplici come una cena preparata e cotta lentamente che permette di insaporire piano piano gli ingredienti, ciò che serve anche alle relazioni.

Alla base di ogni portata troviamo la semplicità della cucina siciliana, ne è un esempio il secondo piatto: una croccante sfoglia di ceci e spuma di patate al caffè. Un’altra portata sarà il “Croccante ai Sette Sensi”, un piatto sorpresa capace di sviluppare due sensi sconosciuti. Il viaggio degli innamorati continua con il risotto “Manna” agli agrumi e gambero rosso. Il piatto racconta la storia delle coppie, il bello di vivere insieme la vita, il sostenersi a vicenda e di come il sapore dei giorni migliora se vissuto fianco a fianco, un po’ come succede nell’affiancamento di agrumi di Sicilia e gamberi di Mazara del Vallo.

La cena prosegue con un’aricciola, così chiamata la ricciola in Sicilia, con coulis di melanzana e bieta rossa e, come dessert, un’altra dolce sorpresa prima del brindisi finale. La serata sarà accompagnata dalle uve di Nero d’Avola e Grillo, rigorosamente selezionate da cantine trapanesi, che verranno abbinati ai piatti proposti. Il costo del menù è di 55 Euro a persona.

Indietro1 di 7