Search for content, post, videos

La Madernassa Ristorante & Resort inaugura la nuova stagione

Indietro1 di 8

Un’esperienza culinaria e non in continua evoluzione tra mente e corpo

Da martedì 29 marzo il ristorante & resort La Madernassa, terminata la pausa necessaria per rinnovare gli spazi e rendere concrete le novità annunciate a gennaio, ha annunciato l’apertura per la nuova stagione. Il 2022 sarà un anno dedicato all’eccellenza e alla sostenibilità. Ma le novità non si fermano soltanto all’estetica ma arrivano anche in cucina: all’exeutive chef Giuseppe D’Errico si è unito il fratello Francesco, nel ruolo di chef de cuisine. I fratelli d’Errico, di ritorno in patria dalla Francia, potranno finalmente realizzare il sogno di lavorare insieme in un contesto da favola come quello del ristorante doppiamente stellato di Guarene (CN).

I due chef attribuiscono alle loro pietanze un concetto del gusto che si basa sulla sensorialità, più precisamente sulla dualità mente/corpo. Più importante dell’idea, però, è la necessità di una cucina sostenibile, dove il cibo incontra la consapevolezza. I due fratelli hanno a cuore il tema dell’ecologia etico gastronomica, dove oltre la necessità di costruire un nuovo rapporto fra gli ecosistemi di cui facciamo parte, attraverso i loro piatti, raccontano una storia e invitano a riflettere sul comprendere le conseguenze che possono derivare dalle scelte che compiamo ogni giorno e come queste influenzino l’ambiente. Per questa ragione, la loro è una cucina 100% naturale, basata sull’utilizzo di materie prime e di qualità proveniente dallo storico orto della Madernassa. 

Foto: Ufficio stampa La Madernassa Ristorante & Resort

La Madernassa resort e spa: un luogo magico immerso nella natura

Ad aiutare il due ci sarà un’inedita e fortissima squadra con: Giuseppe Palazzo, nuovo direttore di sala; Vince Nuevo, sommelier e Giorga Fiasconaro, nel ruolo di maître. Tutti gli operatori, dai fornitori ai collaboratori sono degli individui consapevoli che condividono gli stessi valori e sono interessati a raggiungere gli obiettivi dello sviluppo sostenibile sanciti dalle Nazioni Unite. Anche il cliente, dopo un giorno trascorso a La Madernassa, cambierà il modo di vedere la cucina, diventando anch’egli più consapevole del legame tra gastronomia, sprechi e sostenibilità. Per godere di quest’imperdibile esperienza è possibile recarsi tutti i giorni a pranzo e cena, ad esclusione del lunedì e il martedì (a pranzo).

Leggi anche: La schiena scoperta: il must have della Primavera-Estate 2022

L’esperienza che La Madernassa offre è un percorso totale per mente e corpo. Infatti, il resort dispone di camere sempre aperte e disponibili. Ognuna ha le sue aree dedicate e tanti spazi immersi nel verde, per sfruttare a pieno la bellezza della natura. Quando il clima sarà più mite, le colazioni verranno servite anche all’aperto, dove la vista sconfinata sulle colline della Langa e sullo sfondo la catena delle Alpi, saranno il modo perfetto per dare inizio a giornate immerse nella natura, alla scoperta del meraviglioso territorio piemontese.

Foto: Ufficio stampa La Madernassa Ristorante & Resort

Indietro1 di 8