Search for content, post, videos

Gli abiti che raccontano la storia dei loro artigiani

Indietro1 di 8

“Mirrors in Murano” è la nuova collezione primavera estate di Là Fuori

Là Fuori è un incontro tra stili di diverse culture, un lifestyle brand che racconta le storie straordinarie delle comunità di artigiani sparse nel mondo attraverso la magia delle sue creazioni. Il brand è nato nel 2019 dalla visione di Vidur Adlakha con l’intenzione di fare del tessuto un autentico stile di vita e dare un volto e un’emozione ai vestiti che realizza attraverso uno storytelling che fa dell’artigiano il vero protagonista delle collezioni. Il brand, infatti, si reca di persona sul luogo, trascorre settimane intere nei villaggi degli artigiani con cui desidera lavorare, vuole essere ospite di una cultura, prima che esploratore.

Il nome ‘Là Fuori’ deriva dal fatto che osserviamo il mondo con uno spirito interrogativo, in grado di reinterpretare non solo la visione delle nostre origini, ma anche la percezione delle nostre forme, la nostra identità e il nostro ruolo nel mondo. Con i nostri capi di abbigliamento, vogliamo diffondere un seme di ispirazione, per ricordare alla nostra mente di essere sempre ‘sulla strada’, dove la bellezza viene coltivata quotidianamente. Basta solo uscire, cercare quel fascino autentico, aver voglia di chiedere, curiosità di comprendere, meraviglia di trovare

Là Fuori nuova collezione 2021: l’ispirazione italiana per “Mirrors in Murano”

Ogni anno il brand realizza quattro collezioni ispirate a quattro culture tessili differenti; ogni capo è interamente fatto a mano, cucito e decorato con estrema cura e precisione grazie a tocchi finali di haute couture. Il brand utilizza tessuti fatti a mano e per ciascuna collezione sviluppa stampe e motivi personalizzati in collaborazione con artisti da diversi paesi. I prodotti sono completamente sostenibili: i tessuti sono realizzati con fibre biologiche e sono sempre combinati a stampe fatte a mano con colori biologici; il brand, inoltre, ha scelto di non utilizzare poliestere né prodotti che non siano biodegradabili ed anche l’imballaggio è sostenibile e riutilizzabile così ridurre l’inquinamento idrico e ambientale. Ogni abito rappresenta l’incontro simbolico tra la donna che lo realizza e colei che lo indossa, perché ogni collezione è realizzata per il 30% da donne artigiane in giro per il mondo; il brand inoltre condivide il 10% de profitti direttamente con le tessitrici, le ricamatrici e tutte le persone con cui collabora.

Leggi anche: La cura dei capelli diventa un rituale bio

Mirrors in Murano” è la nuova spring summer collection 2021 che rappresenta un viaggio per i vicoli italiani; un’ispirazione dipinta su tessuti sostenibili e di qualità come lino, seta, cotoni, denim, con ricami fatti a mano e stampe vivaci. Il brand ha preso ispirazione dalle donne veneziane e i loro ornamenti, le loro realizzazione, i loro rammendi; Là Fuori per questa collezione si rifà anche alla tradizionale arte veneziana del 13° secolo della soffiatura del vetro creata a Murano. Vagando per le tortuose stradine italiane il brand si è lasciato ispirare dall’architettura italiana, dalle sue forme curvilinee, dai piccoli balconi, dai porticati decorati con fiori che sembrano i gioielli di una corona. La collezione è pensata per la donna di oggi, una donna moderna, sicura di sé, anticonformista, indipendente e piena di aspirazioni; una donna che si guarda allo specchio e sa quanto vale il riflesso che sta ammirando. Gli abiti sono interamente fatti a mano e sono realizzati con tessuti dalle stampe vivaci seguendo una palette che comprende una combinazione di tenui rosa e blu, delicati grigi e verdi ed intesi colori bianchi.

Indietro1 di 8