Search for content, post, videos

La coppia di gin da bere in coppia a Natale!

Indietro1 di 4

Tempo di Natale, tempo di tradizioni, cene di famiglia, regali sotto l’albero, feste… e cocktail natalizi a base Gin!

Per festeggiare il Natale in grande stile, Rossella e Lele Saporiti, che hanno creato questa sorprendente coppia di gin, hanno ideato due cocktail natalizi abbinati ad uno degli alimenti più preziosi e tipici delle feste di Natale e di fine anno: il caviale!

Mì&Tì sono due gin artigianali italiani, distillati con grande cura in piccoli lotti. Gin Mì è più forte, secco, con le note interessanti dello Yuzu e del thè Lapsang Souchong che si fondono con i profumi del ginepro e delle altre botaniche. Gin Tì è più profumato, più aromatico, con sentori di erbacci della camomilla e della salvia, a bilanciare i toni speziati di ginepro e limone e quelli aromatici della ciliegia e della liquirizia. 

Insieme al loro bartender e Brand Ambassador Tommaso Coppo, Rossella e Lele hanno elaborato due cocktail studiati per dare gioia, novità e un pizzico di magia alla già frizzate atmosfera del Natale: Xmas 75, una rivisitazione di uno dei più famosi Champagne Cocktail e White Xmas, una reinterpretazione del classico White Lady. Xmas 75 è un raffinato cocktail a base di Gin Tì e Spumante Italiano. Elegante e profumato, è impreziosito dall’aggiunta di alcune perle di Caviale Asetra Adamas, che aggiungono un tono piacevolmente sapido al drink. White Xmas è un cocktail di grande classe ed eleganza, che bilancia i profumi decisi e pungenti di Gin Mì, con quelli morbidi ed avvolgenti del Cointreau, per sorprendere infine il naso e il palato con il gusto morbido e la piacevole frangranza del Caviale Black Adamas.

Contrasti fra gli aromi e i sapori delle botaniche, dei distillati e del caviale.

Entrambi i cocktail sono infatti preparati abbinando ai gin, direttamente nei drink, il prezioso Caviale Adamas, prodotto da storioni allevati con grandissima cura nelle limpide acque del Parco Naturale del Fiume Tormo, in provincia di Cremona. 

Combinazioni speciali e carattere d’eccellenza per scrivere le pagine più indimenticabili delle Feste, all’insegna dell’autentica convivialità e della ricerca di emozioni sempre nuove, perché, anche e soprattutto a Natale, le occasioni per brindare non sono mai abbastanza!

Indietro1 di 4